Youtube: i 10 annunci pubblicitari più visti nel 2017

Il video pubblicitario più visto su YouTube nel 2017 appartiene a Samsung India Services. Lo spot, "Ci prenderemo cura di te dovunque tu sia," ha generato 150,3 milioni di visualizzazioni. Subito dopo troviamo lo spot del nuovo gioco Clash Royale.

Tre degli annunci che si sono piazzati nella classifica sono spot del Super Bowl:

  1. "Born the Hard Way" di Budweiser,
  2. "Hero's Journey" di Kia 
  3. "Cleaner of your Dreams" di Mr. Clean.

YouTube ha dichiarato che otto su dieci delle pubblicità più seguite proponevano narrazioni basate su storie raccontate da celebrità come gli attori Dwayne Johnson (I Phone), Natalie Portman (Miss Dior), Melissa McCarthy  (Kia) e Snoop Dogg (Adidas).

"Non più vincolato dalle tradizionali lunghezze degli annunci, le pubblicità stanno diventando il nuovo cinema,  i video nella classifica di quest'anno  totalizzano più del doppio del tempo totale degli annunci più importanti dell'anno scorso", ha affermato YouTube.

Secondo YouTube, il "Ping Pong Trick Shots 3" di Dude Perfect, che si è classificato al terzo posto, ha visto il maggior coinvolgimento di tutti gli annunci, con 3 milioni di Like Youtube e 393.000 commenti. 

Si tratta di un risultato sorprendente se pensiamo che YouTube ha specificato che il numero medio di Mi piace per la top ten degli annunci globali era 59.000, e il numero mediano di commenti era 5.000.

Rispetto allo scorso anno, YouTube ha rilevato che i principali annunci di quest'anno hanno più probabilità di prendere posizione su questioni socio-politiche, con sette dei primi 10 spot creati intorno a temi di inclusione, diversità o empowerment. Solo due delle dieci migliori pubblicità del 2016 avevano preso posizione sui problemi sociali.

Nota: per essere idoneo per la classifica degli annunci di YouTube, i video devono essere contrassegnati come annunci su YouTube (ad esempio, ottengono alcune visualizzazioni a pagamento), ma devono anche ottenere visualizzazioni organiche significative.

Top ten video pubblicitari You Tube 2017

Ecco le pubblicità più viste nel 2017 in tutto il mondo su Youtube:

1. Samsung India Services: We’ll take care of you wherever you are (150.3M views)

2. Clash Royale: The Last Second (110.7M views)

3. Dude Perfect: Ping Pong Trick Shots 3 (90.6M views)

4. Miss Dior: The new Eau de Parfum (43.0M views)

5. Budweiser: Born the Hard Way | 2017 Super Bowl ad (28.5M views)

6. Kia: Hero’s Journey | 2017 Super Bowl ad (25.9M views)

7. Adidas: Original is never finished (25.4M views)

8. Apple iPhone 7: The Rock x Siri Dominate the Day (25.3M views)

9. Levi’s: Circles (22.3M views)

10. Mr. Clean: Cleaner of Your Dreams | 2017 Super Bowl ad (17.6M views)

Le  tipologia di pubblicità su YouTube

Sulla piattaforma Youtube, ci sono due tipologie principali di pubblicità di cui gli inserzionisti possono avvalersi. In entrambe le tipologie è necessario caricare i video su un canale YouTube oppure su un altro partner video di Google.

1. Annuncio saltabile

Si tratta di un video che può essere “ignorato” dagli spettatori e che viene visualizzato all’inizio  di un video YouTube  oppure in mezzo, in caso di video particolarmente lungo.

Vantaggio: si paga la  visualizzazione solo quando l’utente non “salta” il video e lo visualizza per almeno 30 secondi.

Svantaggio: gli utenti generalmente decidono di non visualizzare la pubblicità e quindi si rischia di perdere migliaia di visualizzazioni. 

2. Annuncio non saltabile

Si tratta di un video non ignorabile, un video che interrompe l'ascolto del contenuto di YouTube (prima oppure dopo il video). La durata può essere variabile,  5, 15 o 30 secondi, senza alcuna possibilità di essere saltato.

Vantaggio: viene visualizzato da tutti gli utenti individuati come target

Svantaggio: si spende sia per utenti interessati che non alla visualizzazione dell'annuncio pubblicitario.  

Quelle che abbiamo visto sono le due modalità pubblicitarie principali, ma in realtà ci sono altri modi di fare pubblicità su Youtube, come ad esempio pacchetti di sponsorizzazione personalizzati e annunci sulla home page, ma sono ad esclusivo appannaggio delle grandi aziende che possono chiedere un preventivo direttamente ai responsabili pubblicitari di Youtube.

 

 

SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento.
Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Notizie Youtube - Termini e condizioniPrivacy e Cookie - Site Map

INFO E ASSISTENZA 055.7478543 (UFFICIO) - 342.8610009 (CELL)

HOME

HOME

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp