Avere successo su Youtube come gli Zero Assoluto

Sei parte di me, Per dimenticare sono alcune delle canzoni del gruppo Zero Assoluto che hanno superato le 10 milioni di visualizzazioni su Youtube.
Il grande successo per gli Zero Assoluto arriva nel 2006, quando partecipando al Festival di Sanremo arrivano secondi nella categoria Gruppi con la canzone Svegliarsi la mattina. Grazie alla loro notorietà il gruppo Zero Assoluto, ha ottenuto milioni di visualizzazioni per i loro video You Tube. Ma ci sono comunque dei metodi che gli artisti possono utilizzare per favorire le visualizzazioni dei propri video su Youtube.

Ecco 7 consigli da seguire per aumentare le visualizzazioni su Youtube:

1. Ottimizzare il proprio canale Youtube

Ottimizzare il proprio canale significa compilare tutte le informazioni relative al tuo canale.Compila il campo about con le informazioni essenziali. Descrivi chiaramente che tipo di canale è e che tipologia di video pubblicherai, ricordati inoltre di utilizzare i tag di canale più correlati per arrivare a più persone possibile. Non dimenticarti infine di aggiungere una foto di copertina con un'immagine ad alta risoluzione.

2. Ottimizzare i video

Quando si parla di ottimizzazione video si fa riferimento alla risoluzione video. Assicurati che il rendering del video abbia una risoluzione 4K. Ricordati inoltre di utilizzare i tag relativi ai tuoi video. Non usare mai tag non pertinenti o tag Sammy.

3.Utilizzare tag correlati

Come abbiamo visto nel punto precedente, è opportuno utilizzare tag video correlati per classificare il video. Non sai come trovare i tag giusti? Niente paura, esistono tanti strumenti gratuiti che ti aiutano in questo, primo fra tutti Google AdWords. All'interno di esso puoi inserire alcune parole chiave seed per trovare le parole chiave pertinenti. Dopodichè basta selezionare alcune delle parole chiave dalla lista che hanno abbastanza volume di ricerca. Usale come tag video. Ma non finisce qui, ricordati anche che devi analizzare la concorrenza. Per dare un occhio ai tuoi concorrenti puoi utilizzare alcune estensioni del browser come VidIQ, Social Blades e altri. Queste estensioni ti permettono di visualizzare le parole chiave video dei tuoi concorrenti, che potrai usare per piazzare i tuoi video.

4. Condividere i video sui social network

Tutte le volte che pubblichi un video su YouTube, non dimenticarti di condividere il video anche sugli altri social networks. Questa semplice operazione ti consentirà di ottenere subito alcune visualizzazioni dal pubblico. Cerca di condividere i tuoi video su almeno 5 diverse piattaforme di social media, in primis su Google+, uno dei siti social più efficaci per piazzare i tuoi video.

5. Condividere i video su Reddit

Reddit è un grande forum su una moltitudine di argomenti. Ricordati di non usarlo per spammare, perchè non ne trarrai alcun vantaggio. Inizia a condividere i tuoi video su Reddit, solo dopo che il tuo account ha racimolato abbastanza commenti. Fai attenzione infine a seguire tutte le linee guida di Reddit per non rischiare che il tuo account venga bannato.

6. Acquistare visualizzazioni Youtube reali

Se acquisti servizi di aumento visualizzazioni reali raggiungerai il tuo pubblico molto più facilmente rispetto ai video non sponsorizzati. I vantaggi del servizio sono diversi: dall' incremento views veloce e graduale, alle visite reali e di utenti veramente interessati ed infine il fatto di ottenere visualizzazioni valide per la monetizzazione. 

7.Promuovere i video mediante Adwords

Se vuoi promuovere a pagamento i tuoi video oltre ad acquistare i servizi di aumento views reali, puoi utilizzare lo strumento Google ufficiale di AdWords. Il servizio è personalizzato, in quanto puoi scegliere l'età del pubblico, il sesso, la posizione e altre informazioni. Infine, hai la possibilità di scegliere quanto vuoi spendere per ogni visualizzazione.

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali