App per scaricare video da Youtube su smartphone

Youtube è la piattaforma più utilizzata al mondo per vedere video in streaming, utilissima per chi vuole trascorrere il tempo, per chi vuole imparare seguendo lezioni caricate dagli utenti, per scoprire come fare una determinata ricetta o guardare un buon film.

Insomma, le funzioni e le possibilità sono davvero tante, ma è risaputo che per utilizzare Youtube bisogna essere collegati ad internet, questo porta a una importante limitazione: non poter vedere riprodurre video offline, in questo caso è possibile ottenere i filmati desiderati attraverso delle App per scaricare video da Youtube su Android.

Di seguito ve ne suggeriamo qualcuna che può essere un’ottima soluzione se volete scaricare i video da Youtube sul vostro smartphone Android, iOS o Windows Phone.

YouTube Downloader

YouTube Downloader per Android è un’applicazione gratuita distribuita senza banner fastidiosi, permette di scaricare qualunque video da Youtube e di effettuare anche la conversione in mp3.

Molto facile da usare grazie a un’interfaccia grafica semplice e intuitiva; si possono scaricare i video anche condividendo un video da Youtube a Youtube Downloader. Completamente in italiano, chiunque può verificare il codice sorgente, essendo un app open source. Sul Play Store non è presente poiché la politica interna non permette la distribuzione di app simili ma è sufficiente cercare in rete l’apk.

VideoLoader

Altra app gratuita per scaricare video da Youtube su Android, anche in questo caso non è distribuita sullo Store ufficiale, per cui dovrete reperirla in rete o su store non ufficiali.

Questa app è stata realizzata e distribuita per favorire il download di video da Youtube, estremamente semplice da usare, basta avviarla, digitare nel box di ricerca il video e avviare la ricerca, scegliere quello che si desidera scaricare, il formato e la qualità ed effettuare il download sul dispositivo.

TubeMate YouTube Downloader

TubeMate Youtube Downloader è un’altra app utile per scaricare i video sul cellulare, il funzionamento è molto semplice, dopo averla installata sul dispositivo, basta utilizzare il browser integrato per ricercare il video desiderato.

Prima di scaricarlo è necessario selezionare il formato e la qualità del video che si preferisce, in pochi secondi il contenuto sarà presente sul dispositivo.

All Video Downloader

Come le altre applicazioni, anche questa è una soluzione gratuita e permette di scaricare video da Youtube rapidamente, il funzionamento è praticamente simile a tutte le altre: si effettua la ricerca del video e si procede al download.

Questa app è presente all’interno del Play Store, può essere usata gratuitamente ma segnaliamo che non è molto stabile in quanto sono presenti molte pubblicità invasive, per cui sarebbe da valutare l’acquisto della versione senza pubblicità per godere a pieno del suo funzionamento.

MixTube

Questa applicazione è una soluzione per chi è in possesso di un dispositivo iOS che permette agli utenti di scaricare sull’iPhone o l’iPad video da Youtube a modificare per creare mix.

Completamente gratuita, permette di editare e scaricare i video in modo semplice e intuitivo; si tratta di un’ottima soluzione per chi vuole godersi i video Youtube su iPhone senza connessione a internet.

Tube Pro

Tube Pro è un’app gratuita per scaricare video da Youtube su Windows Phone, interfaccia grafica semplice e intuitiva, tramite il box di ricerca è possibile cercare il contenuto da scaricare e procedere con il download, scegliendo formato e qualità.

L’app mette a disposizione altre funzioni di gestione dei video, che la rendono una soluzione completa.

COME SCARICARE VIDEO YOUTUBE DA GUARDARE OFFLINE

È possibile scaricare video da Youtube anche offline, per farlo bisogna avere installata l’applicazione ufficiale su dispositivi mobili, i contenuti offline si possono vedere per un massimo di 48 ore.

Allo scadere, bisognerà riconnettere il proprio dispositivo ad internet, per permettere all’ di verificare le modifiche al video o la disponibilità dei contenuti.

Sotto il video in riproduzione, toccare il pulsante Scaricare o selezionare Download dal menu contestuale di un video, dopo il completamento del download, il pulsante Scarica viene visualizzato in blu sotto il video.

Il contenuto può così essere scaricato per la disponibilità di riproduzione offline per 48 ore.

Alcuni video potrebbero non essere disponibili per la riproduzione offline, in questo caso il pulsante Scarica sarà disattivato; i video scaricati riprodotti offline saranno disponibili per massimo due giorni, allo scadere, bisognerà ricollegare il dispositivo e permettere all’app di aggiornare in caso di modifiche al contenuto.

Se un video non è più disponibile per la riproduzione offline, verrà rimosso dal dispositivo alla successiva sincronizzazione; se desiderate scaricare un video è necessario eseguire l’accesso.

I video e le playlist che vengono aggiuntivi nella sezione Download, possono essere riprodotti dopo aver eseguito l’accesso nel proprio account. I commenti e i Mi piace sono disponibili solo quando il dispositivo e l’app sono connessi ad internet.

Per rimuovere i video scaricati è sufficiente andare su Menu>Impostazioni>Download> Cancella i Download, toccare Ok alla finestra con la dicitura "Eliminare tutte le playlist e tutti i video?".

Conclusioni

È possibile riprodurre video offline da Youtube scaricandoli direttamente sul dispositivo mobile in uso, per farlo si possono utilizzare delle applicazioni dedicate.

Quelle che vi abbiamo proposto sono tutte gratuite e mettono a disposizione dell’utente un’interfaccia grafica semplice e intuitiva che in pochi passaggi, permette di scaricare rapidamente il video da Youtube sul dispositivo.

Se non si vuole ricorrere ad app di terze parti, si può sempre verificare che il video di Youtube sia disponibile offline, effettuare l’accesso all’account e scaricare il contenuto direttamente sullo smartphone per poi riprodurlo entro massimo 48 ore.

LEGGI ANCHE: I migliori programmi per scaricare gratis video da Youtube su Pc

Tags: app youtube, video offline, video youtube

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress