Come vedere film in streaming gratis: Cb01, Youtube e Amazon Prime Video

I film in streaming sono sempre più ricercati dagli utenti, da diverso tempo la maggior parte dei contenuti audiovisivi sono fruibili da smartphone, tablet e pc, motivo per il quale si è verificata una forte espansione dei servizi di streaming, sia gratis che a pagamento.

Sono sempre di più i servizi che, grazie all’inserimento di pubblicità o al pagamento di abbonamenti mensili molto contenuti, permettono la riproduzione di film su qualsiasi tipo di dispositivo, compresi Smart TV e console di gioco, offrendo qualità audio/video fino a UltraHD/4K.

Se state cercando come vedere film in streaming gratis, nei paragrafi successivi vi proporremo alcuni dei siti più famosi, dove troverete contenuti sempre aggiornati e gli ultimi titoli arrivati da poco nelle sale cinematografiche.

Cosa occorre per vedere i film in streaming gratis?

Prima di scoprire le possibilità offerte da alcuni famosi siti di streaming, dovete essere sicuri di avere una connessione ADSL di almeno 7 Mega per i contenuti in alta definizione, mentre quella da 20 Mega a salire per i contenuti in 4K.

Si tratta di velocità di connessioni minime con le quali è possibile godersi senza problemi i film, in caso contrario potrete sempre valutare la possibilità di scaricare film in streaming gratis e guardarli in un secondo momento senza interruzioni dovuti al rallentamento del collegamento a internet.

Inoltre, vi servirà un browser web che supporti plugin come Flash Player e Microsoft Silverlight, anche se stanno iniziando ad essere in disuso, ma è comunque utile averli perché vi potreste imbattere in player che ancora ne prevedono il supporto.

Cb01, film in streaming gratis senza limiti

Quando si parla di film in streaming gratis non si può non citare il famoso sito Cb01, che da diversi anni è diventato un punto di riferimento per trovare tutti i migliori titoli del passato e del presente, anche con titoli presenti attualmente nelle sale cinematografiche.

Ha un’interfaccia grafica intuitiva e studiata per rendere molto semplice la navigazione nelle pagine del sito, i film sono divisi per categorie/genere e questo facilita la ricerca.

Inoltre, è possibile anche cercare direttamente il film inserendo il titolo nell’apposito campo, uno strumento che velocizza ancora di più la ricerca del proprio film preferito.

CB01 è completamente gratuito e non prevede alcun tipo di registrazione per vedere i film in streaming gratis senza limiti.

Youtube, come vedere film gratis

Forse non tutti lo sanno ma anche su Youtube è possibile vedere dei film in streaming gratis, il famoso portale dei video ha inserito uno store in cui si possono acquistare o noleggiare dei titoli anche di prima visione, oltre che ai classici del passato.

In alcune occasioni, Youtube ha rilasciato all’interno dello Store alcuni film da vedere gratuitamente per un breve periodo.  Si tratta di opportunità occasionali che consigliamo di tenere d’occhio, visitando la sezione dedicata periodicamente a questo link.

Inoltre, Youtube ospita alcuni canali che offrono film gratis da poter vedere in qualunque momento, ne citiamo due:

  • Movie On di YAM112003
  • Film&Clips di Minerva Pictures

Nel primo potete trovare diversi film classici ma anche di molto recenti, la maggior parte delle pellicole sono made in USA. I film sono in lingua italiana ma se ne trovano anche in lingua originale.

Il secondo ospita film di vario genere, soprattutto horror e commedie, anche qui si possono trovare titoli meno recenti e altri usciti da pochi anni.

È possibile vedere i film gratis in streaming Youtube su tutti i dispositivi su cui è possibile installare l’applicazione ufficiale.

Amazon Prime Video, film streaming gratis o prova gratuita

Se volete avere accesso a film famosi ma anche titoli esclusivi Amazon Prime Video, il tutto gratuitamente, avete a disposizione due alternative.

Se siete già iscritti a Prime, potete utilizzare gratis Amazon Prime Video, poiché è incluso nell’abbonamento. Se non avete nessuna iscrizione a Prime, Amazon vi permette di provare gratis per 30 giorni il servizio.

Terminato il periodo di prova si potrà rinnovare l’abbonamento al costo di 3,99 euro al mese o 36 euro all’anno, oppure. Ricordiamo che è possibile cancellare l’iscrizione in qualunque momento.

 La piattaforma streaming Prime Video permette di vedere film e serie TV e non solo; grazie alla prova gratuita si potranno visionare tutti i contenuti e poi decidere se sottoscrivere o meno il pacchetto di abbonamento.

Ne approfittiamo per ricordare che iscriversi ad Amazon è sempre gratis, a pagamento è il servizio Amazon Prime che permette di accedere a consegne veloci senza costi di spedizione e, anche alla piattaforma streaming Prime Video.

Come scaricare film streaming gratis online

Se oltre allo streaming, vuoi anche scaricare film gratis sul tuo pc per vederli in un secondo momento, ti suggeriamo di installare sul browser Chrome, un estensione chiamata Video DownloadHelper.

Questo componente permette anche di gestire dei download simultanei, in modo da scaricare più film contemporaneamente.  Per aggiungerlo bisogna andare su Impostazioni ed Estensioni, cercare il plugin e poi cliccare su Aggiungi estensione.

Video DownloadHelper permette di scaricare i video presenti in una pagina Web con un click. Come funziona? Quando si avvia un film o un qualsiasi video in streaming, appare nel menu una lista con all’interno il filmato pronto per essere scaricato. Bisogna cliccare sul titolo del film e scegliere la cartella di destinazione del download.

Dopo alcuni minuti, in base alla velocità della propria connessione ADSL, i video e i film scaricati saranno disponibili sul dispositivo e pronti per essere riprodotti con un qualunque software di riproduzione video.

Tags: film streaming youtube, filmstreaming, film gratis

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress