Come aumentare le visualizzazioni Youtube

Nella guida precedente abbiamo visto come iscriversi a Youtube e caricare il primo video, adesso proveremo a capire come aumentare le visualizzazione Youtube, un problema che si presenta soprattutto ai neo youtuber e a chi non ha molta esperienza con la piattaforma.

I video caricati hanno pochissime visualizzazioni? Non riesci a spingere i tuoi contenuti e a rendere il tuo canale popolare? Se sei disposto a impegnarti e ad avere costanza, con i consigli che troverai in questo articolo, riuscirai ad aumentare le visualizzazioni di Youtube in poco tempo.

Questo non vuol dire che magicamente arriveranno migliaia di visite sui tuoi video, per riuscire ad ottenere buoni risultati bisogna saper utilizzare in maniera intelligente gli strumenti giusti, proporre contenuti interessanti, pubblicizzare il canale e seguire alcuni consigli che vi indicheremo di seguito.

Più visite su Youtube? Usa gli strumenti utili

Per cercare di attirare l’attenzione degli utenti è possibile cercare di capire quali contenuti trovano più interessanti, per farlo bisogna visualizzare le statistiche pubbliche di Google e Youtube attraverso il tool gratuito Google Trends, utilissimo per scoprire quali sono i video più visualizzati su Youtube e ricercati sul motore di ricerca.

 Nella pagina principale vengono mostrati tutti i video caricati sulla piattaforme che nelle ultime ore hanno avuto più successo, con la possibilità di utilizzare dei filtri per affinare la ricerca, molto utile è anche capire le tendenze su Google nella sezione dedicata cliccando il pulsante con le tre linee in orizzontale.

Un altro strumento molto utile allo scopo è VidStatX, che permette di conoscere video e canali di maggior successo su Youtube.

Un occhio di riguardo ai contenuti

È molto importante individuare gli argomenti giusti, dopo averlo fatto con l’aiuto dei tool sopracitati, si possono caricare i propri video usando titoli accattivanti e tag ottimizzati appositamente con le keyword più cercate dalla persone in rete.

Un esempio? Con Google Trends hai individuato che le persone cercano molto frasi come rimuovere un virus dallo smartphone? Carica un video a tema, imposta un titolo accattivante che attiri come Rimuovere gratis virus dallo smartphone, velocemente e in sicurezza ed usa tag del tipo rimuovere virus smartphone, rimozione gratis virus smartphone.

In questo modo, si accresceranno le possibilità di avere più visite da Google ma anche dagli utenti di Youtube.

Pubblicizzare il proprio canale

In tanti pensano che basta caricare un video su Youtube e inserire i tag giusti per avere subito visualizzazioni al contenuto, in realtà ci sono altre piccole accortezze da tenere in mente, come l’inserimento di un riferimento a filmati caricati in precedenza sul canale o un invito a iscriversi ad esso, ma anche l’attivazione dei commenti nei video, una funziona inserita da Youtube per inserire una sorta di “fumetti” in punti cruciali del filmato in cui si invita gli utenti ad entrare a far parte della community o un rimando ad altri video che potrebbero trovare interessanti.

Un altro metodo per pubblicizzare il proprio video è quello di segnalarlo a blog e siti famosi che trattato l’argomento contenuto nel filmato, oppure, se si possiede un sito internet, si potrebbe provare a postarlo e inserire dei tasti che rimandano al canale Youtube.

Aumentare le visualizzazioni su un video specifico

Può succedere di volere più visite su un video in particolare, per farlo è possibile mettere in primo piano tale contenuto attraverso una funzione, basta accedere alla pagina principale del proprio canale, cliccare sul pulsante con le tre linee orizzontali che si trova in alto a sinistra e scegliere la voce Il mio canale, poi cliccare sul bottone per aggiungere un video in primo piano, lo si seleziona e si clicca su Applica.

Più visibilità? Segui anche queste raccomandazioni

Ci sono alcune raccomandazioni molto utili che possono aiutarti a non commettere errori che penalizzerebbero il tuo video invece di aiutarti ad aumentare le visite.

  • Non abusare di parole chiave nei tag e nei titoli dei video
  • Usa titoli e tag ottimizzati
  • Evita di inserire keyword di tendenza non inerenti al contenuto del video solo per attirare traffico

Aumentare le visite su Youtube, compra le views per iniziare

Un buon metodo per iniziare a lanciare un nuovo canale o un video appena caricato è quello di acquistare un pacchetto di visualizzazioni youtube per accrescere velocemente la popolarità, sul nostro sito è attivo questo servizio di qualità, che permette di ricevere un numero scelto di visualizzazioni.

Si tratta di visite reali, pacchetti formati da fan di un determinato target, interessanti e attivi sui contenuti, questa operazione permette di far conoscere più rapidamente il video o il canale, poiché si inizieranno ad avere anche condivisioni, mi piace e commenti dagli utenti attivi ricevuti.

Una pratica che assicura un buon numero di visualizzazioni in poco tempo e permette di pubblicizzare il proprio canale con molta meno fatica.

Qual è la cosa più importante se vogliono diventare popolare su Youtube?

Se seguirà tutti questi consigli, vedrai accrescere il numero di visualizzazioni nel tuo canale e sui tuoi video in poco tempo, ma ricorda che la cosa fondamentale è la qualità dei contenuti, bisogna sempre realizzare filmati interessanti, mai banali, che trattino tematiche che attirino il pubblico.

Un video di ottima qualità ma con contenuto di poco interesse o scarso non convincerà il pubblico, che potrebbe decidere di non guardare più i video caricati da te e spostare l’attenzione altrove.

Per cui è fondamentale non solo prestare attenzione a come si carica il video ma anche a ciò che si decide di proporre, la concorrenza su Youtube è davvero molta, per farsi notare bisogna mostrare quel qualcosa in più.