Come modificare video per Youtube su Android

Qualche anno fa per girare un video da caricare sul proprio canale Youtube bisognava forzatamente sfruttare la webcam del proprio pc, oppure, acquistare delle videocamere esterne ma con l’evoluzione degli smartphone, gli utenti hanno utilizzato sempre di più questi dispositivi per registrare momenti e produrre contenuti per il proprio canale Youtube.

Dopo aver registrato il video, nella maggior parte dei casi ci potrebbe essere il bisogno di apportare delle modifiche prima di condividerlo su Youtube e sui vari social network, una soluzione è quella di passare il contenuto sul computer ed editarlo con un programma apposito, ma se si ha poco tempo o si desidera modificarlo direttamente dallo smartphone, bisogna utilizzare delle applicazioni apposite.

Queste applicazioni permettono di tagliare e modificare video Youtube su Android senza perdere tempo, di seguito ne andremo a scoprire qualcuna, ma ricordiamo che alcune interfacce utenti sviluppate dai produttori di smartphone, includono delle app pensate proprio per la modifica di foto e video.

1) ADOBE PREMIER CLIP

Adobe Premier Clip è un’applicazione realizzata dalla famosa azienda autrice di Adobe Photoshop, con questa soluzione proposta si potranno creare video e modificarli semplicemente seguendo le istruzioni fornite dal programma.

La modifica del video permette anche l’inserimento di una canzone come colonna sonora, di effetti di transazione da una foto o clip all’altra a tempo di musica, il ritaglio e il montaggio di parti del video e tutto quello che è possibile fare con un video editor su smartphone.

Dopo aver scaricato l’app, bisogna creare un account gratuito, dopodiché basterà aggiungere foto o video in un processo automatico che permette di creare il clip, inserire la colonna sonora, impostare la velocità riproduzione e utilizzare degli strumenti avanzanti per l’editing.

2) KINEMASTER

Kinemaster è un’applicazione per modificare video per Youtube particolarmente avanzata che permette di agire su diversi livelli, aggiungendo testi, adesivi e disegni.

È possibile modificare i video regolando luminosità, colore, saturazione ed inserendo i contenuti sopracitati o una registrazione vocale, si può anche applicare la dissolvenza del suono.

Il funzionamento è abbastanza semplice, dopo aver lanciato l’app si può scegliere se usare l’assistente che vi guiderà nella produzione del vostro video aiutandovi a scegliere lo sfondo, il tema, il testo e la musica, oppure, iniziare un progetto completamente vuoto e lavorare in autonomia.

3) INSHOT

INSHOT è un’applicazione pensata per modificare video su Android, semplice e intuitiva, permette di lavorare sui propri contenuti a 360°, si tratta di una soluzione gratuita che non ha niente da invidiare a quelle più professionali.

Dopo aver installato l’app sullo smartphone e avviata, basta scegliere il video da modificare e utilizzare le due levette a destra e sinistra per tagliare la clip.

Oltre al ritaglio, è possibile anche effettuare altre modifiche tra cui l’applicazione della sfocatura, dei filtri, l’inserimento di una traccia musicale, degli adesivi, del testo e così via.

Dopo aver ultimato il lavoro di editing sul video è possibile scegliere la qualità del filmato tra quelle presenti sullo schermo o personalizzarlo a proprio piacimento e poi attendere il completamento della conversione.

4) VIVAVIDEO

Vivavideo è un editor video completo dotato di tutti gli strumenti utili per modificare le proprie clip, con questa app è possibile effettuare ritagli, aggiungere effetti, testi, filtri o musica.

Non solo, sono presenti due funzioni molto interessanti che non si trovano spesso su altre app gratuite, ovvero, la possibilità di realizzare un doppiaggio su un video e l’opzione reverse che ne fa la riproduzione al contrario.

Per realizzare la nuova clip è possibile scegliere foto e video direttamente dallo smartphone o realizzarne uno al momento, si può inserire il testo scegliendo il font o altri dettagli personalizzabili, regolare il volume della traccia scelta e applicare temi, effetti speciali e filtri.

5) MAGISTO

Magisto è una delle applicazioni più famose per modificare video per Youtube su Android, permette di realizzare delle clip in modo automatico, grazie alla presenza automatica della stabilizzazione video, dell’aggiunta dei filtri, degli effetti e delle transazioni.

Anche con questa app è possibile aggiungere una colonna sonora ai propri video, l’unica limitazione è che nella versione gratuita, è possibile realizzare video di breve durata, mentre per quelli più lunghi bisogna passare alla versione a pagamento.

Oltre a poter caricare il lavoro finale su Youtube e sui più famosi social network, è possibile creare un link da condividere con altri utenti che utilizzano l’applicazione.

6) WEVIDEO

WEVIDEO è un’ottima applicazione per modificare video su Android, completa di tutti gli strumenti utili per ottenere un lavoro professionale; l’intero processo di elaborazione avviene in cloud, in questo modo il dispositivo non ne risente in fatto di prestazioni.

Grazie a quest’app è possibile creare o modificare video composto da clip o foto, applicazione effettivi in fase di riproduzione, musica in sottofondo, voce fuori campo e tanti elementi come testo, adesivi e disegni.

Il funzionamento è semplice e intuitivo, bastano pochi tap per inserire un tema o una colonna sonora, oppure per aggiungere foto durante la riproduzione del video che verranno mostrate con piacevoli effetti e transazioni.

Con questa applicazione editare e modificare i video da caricare sul vostro canale Youtube direttamente da smartphone Android sarà divertente e immediato, dopo aver terminato il lavoro basterà salvare l’elaborato e condividerlo in poche mosse con tutti i propri amici sui vari social network.

Un’altra applicazione molto efficace per modificare video è Power Director Video Editor for Android Apps, completamente gratuita, ideale per effettuare editing complessi, applicare effetti e funzioni extra; presente anche una voce fuori campo che può essere condivisa su Youtube dopo aver concluso l’editing. Non mancano funzioni come il drag e drop, personalizzazione e registrazione audio, editing video.

Leggi anche: 

Le migliori applicazioni per scaricare video di Youtube su Android

I migliori programmi per scaricare gratis video da Youtube su Pc

 

Tags: app youtube, video editing, youtube android

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali