5 strumenti per trovare gli Influencer Youtube giusti
Sondaggi recenti mostrano che oltre il 75% dei marchi utilizza il metodo "Influencer Marketing" e YouTube ha un tasso di rendimento dell'investimento più elevato rispetto a molte altre piattaforme sociali.
Con questo risultato, è chiaro che questa tendenza non dovrebbe essere sottovalutata in quanto è diventata anche un campo di battaglia per tutti i marketer! Tuttavia, se vuoi beneficiare dell' influencer Marketing, avrai sicuramente a che fare con le seguenti domande:
- Dove trovo questi influenzatori (a volte chiamati "YouTuber")?
- E come capire chi è la persona giusta?
Se sei un marketer e stai cercando alla cieca o chiedi in giro per i consigli, allora devi approfittare dei seguenti strumenti! Ora passeremo in rassegna i cinque strumenti di ricerca / analisi di YouTube influencer che devi conoscere, per scoprire tutto sugli influencer, iscritti Youtube, visualizzazioni ecc. Con questi, chiunque in futuro pianifichi di fare una campagna potrebbe trovare le persone giuste per creare risultati sorprendenti!
5 STRUMENTI PER TROVARE GLI INFLUENCER YOUTUBE GIUSTI
1. SOCIALBLADE
Socialblade è un noto sito di dati che raccoglie informazioni da piattaforme importanti, come YouTube e Twitter. È possibile inserire il nome del canale direttamente dopo aver inserito il sito Web, per visualizzare le prestazioni correlate del canale.
In combinazione con le statistiche, Socialblade ha progettato di calcolare le proprie valutazioni di ciascun canale YouTube. Registra inoltre dati dettagliati come il numero di abbonamenti al giorno e il numero di visualizzazioni, in modo che gli addetti al marketing possano vedere l'attività e la crescita del canale.
Socialblade ha una lista di classifiche Top 500 o 250 canali in termini di tipo e area, permettendoci di arrivare rapidamente alla popolare lista di influencer. Al contrario, è difficile da filtrare in base alle diverse esigenze quando si tratta di un influencer minore.
2. dbase
Lo stile è simile a SocialBlade in quanto utilizza un sito di dati basato su YouTube; ma può vedere più classifiche di SocialBlade. Non c'è limite al numero.
La presentazione dei dati è concisa, mostra cambiamenti dettagliati nelle visualizzazioni o sottoscrizioni giornaliere, settimanali e mensili. Inoltre, fornisce le informazioni degli ultimi video di ciascun canale. Quindi, dbase fornisce maggiori analisi rispetto a SocialBlade .
Inoltre, dbase ha una classifica in tempo reale di video e streaming live per aiutare gli utenti a comprendere i problemi più caldi. Sebbene la ricerca possa essere filtrata solo attraverso il Paese di base, il tipo e il numero di abbonamenti. È uno strumento abbastanza economico quando abbiamo solo bisogno di analizzare il canale che già conosciamo.
3. Wizdeo
Wizdeo fornisce un report di dati che include YouTube / Facebook / Instagram e altre piattaforme. Gli utenti possono filtrare in base al numero di abbonamenti, visualizzazioni, contenuto del canale e altre condizioni. Oltre a salvare o esportare i risultati della ricerca, in modo che gli utenti non debbano ripetere l'operazione.
La pagina di analisi dei dati offre inoltre diverse funzionalità per l'utente, incluse le prestazioni del canale e i contenuti video, insieme al confronto e alla classifica con altri canali; consentendo agli utenti di entrare in una prospettiva diversa poiché Wizdeo fornisce vari tipi di dati, gli utenti possono padroneggiare le prestazioni del canale.
Wizdeo ha anche gli strumenti che possono fornire assistenza per ottimizzare le campagne di marketing. Rispetto agli altri due strumenti Wizdeo potrebbe essere un po' più complicato da usare la prima volta.
4. Scrunch
Scrunch è uno strumento per cercare gli influencer di Blog / YouTube / Twitter con vari argomenti.
Gli utenti possono filtrare in base ad alcune condizioni di base, come follower, piattaforme e sesso. A causa della mancanza di statistiche, gli utenti possono richiedere di visitare un altro sito Web per raccogliere le informazioni specifiche, dopo aver acquisito il nome degli influencer.
Vale la pena ricordare che gli utenti possono inviare la richiesta di preventivo dopo aver aggiunto gli influencer alla lista, per migliorare il processo di comunicazione e pagamento.
5. InteRed
Infine, InteRed , creato per i professionisti di YouTube. Focalizzato sulla ricerca, l'analisi dei dati e la gestione dei progetti; consentendo agli utenti di capire in modo rapido e reale le prestazioni e lo stile degli influencer. È anche possibile stimare le visualizzazioni del video e il coinvolgimento nella campagna. InteRed fornisce una classifica dei dati chiave, non solo per capire le tendenze attuali, ma anche per riconoscere l'influencer che ha un sacco di potenziale.
InteRed è caratterizzato da più criteri per il filtraggio e l'ordinamento, e molte aree hanno eliminato i non-influencer, ed è facile abbinare influencer idonei indipendentemente dalle esigenze della campagna di marketing.
Se vuoi cercare per tema, la ricerca video dà il risultato digitando semplicemente parole chiave come: bellezza, giochi e persino vari prodotti. Consente agli utenti di trovare il video pertinente in jiffy e di introdurre l'influencer più vicino in base alle proprie esigenze.
L'analisi dei dati è più unica di altri strumenti. Oltre all'attività di base e alla crescita, fornisce anche l'analisi dei video recenti, in modo che gli utenti possano comprendere rapidamente lo stile del canale. Vengono visualizzati anche un grafico di tendenza e un record del canale entro un mese.
Selezionando gli elementi dall'elenco di categorie per i dati da presentare, consente agli utenti di chiarirsi facilmente le idee e gli influencer. Alla fine della selezione, l'output è organizzato in Excel splendidamente.
Non c'è bisogno di apprendimento ridondante e impostazioni, lo strumento è snello, semplice da usare.