Perchè chi ha più Views Youtube può richiedere il canale sponsorizzato e come funziona

 Youtube è diventato un canale molto utilizzato per sponsorizzare contenuti e farsi conoscere, non viene usato solo da utenti singoli ma anche da brand e aziende che cercano di arrivare ai propri clienti in modo più diretto e comunicativo.

Fare pubblicità su Youtube diventa fondamentale per l’acquisizione di nuova utenza e per aumentare le vendite, ma per farla in modo efficace occorre avere un numero elevato di views Youtube che permettono di accedere alla possibilità di diventare un canale sponsorizzato, ovvero entrare a far parte del programma Partner di Youtube.

Prima di scoprire cosa vuol dire essere un canale sponsorizzato, vediamo quali sono i vantaggi di fare pubblicità su Youtube.

PUBBLICITA’ SU YOUTUBE, I VANTAGGI

Utilizzare Youtube per la pubblicità della propria attività o dell’azienda permette di avere un target molto profilato poiché la piattaforma gode di varie fonti di informazioni che contribuiscono ad attrarre solo utenza interessata. Questa caratteristica può essere usata a proprio vantaggio, andando ad indirizzare la pubblicità solo a quegli utenti che possono effettivamente essere interessati al prodotto o al servizio sponsorizzato.

Tramite i servizi Google è possibile intercettare utenti con interessi, gusti, informazioni demografiche che contribuiscono al targeting degli utenti a cui si vuole indirizzare la pubblicità.

Per avere tutte queste informazioni, l’algoritmo di Google tiene in considerazione le ricerche che vengono effettuate su Youtube dagli utenti, in modo da individuare la tipologia di video a cui sono interessati e intercettarne anche desideri e necessità.

Un altro vantaggio di fare pubblicità su Youtube è quello del formato, poiché su questa piattaforma il contenuto promozionale è semi-nativo, il che vuol dire che non occorre lavorare molto per adattare i contenuti.

Per semi-nativo si intende che le pubblicità hanno le medesime caratteristiche possedute dagli elementi che hanno reso popolare la piattaforma, ovvero, i video. Anche se le pubblicità interrompono la riproduzione dei contenuti, lo fanno nello stesso formato portando l’utente ad essere più predisposto a vederla, insomma, molto meglio un video pubblicitario su una piattaforma video in cui l’utente è abituato alla tipologia di formato.

Infine, l’ultimo vantaggio deriva dal costo, è possibile impostare un proprio budget, anche contenuto per fare pubblicità su Youtube e si avrà la garanzia di pagare solo per gli annunci che vengono effettivamente visualizzati.

COME SI DIVENTA CANALE SPONSORIZZATO YOUTUBE E PERCHE’ E’IMPORTANTE AVERE PIU’ VIEWS?

Abbiamo capito quali sono i vantaggi di scegliere di fare pubblicità su Youtube, ora vediamo come diventare canale sponsorizzato chiedendo di entrare nel programma partner della piattaforma.

Per poter fare domanda per aderire al programma Partner di Youtube bisogna soddisfare alcuni requisiti di idoneità imposti dalla piattaforma:

  • Avere totalizzato più di 4000 ore di visualizzazioni negli ultimi 12 mesi
  • Avere più di 1000 iscritti
  • Creare contenuti che rispettino le Norme del Programma partner Youtube
  • Aver collegato un account Adsense approvato

Youtube ha deciso di imporre questi requisiti per identificare meglio i creator che contribuiscono positivamente alla community e aiutarli a migliorare la generazione delle proprie entrate pubblicitarie. Inoltre, tali norme aiutano a impedire che contenuti potenzialmente inappropriati abbiano accesso alla monetizzazione, andando a incidere in modo negativo sulle entrate di tutti.

È possibile verificare il tempo di visualizzazione e gli iscritti su Youtube Analytics, nel caso in cui non si è ancora raggiunto la soglia, la piattaforma invita a lavorare per creare contenuti originali e capaci di attrarre ulteriore pubblico per avere successo.

Youtube paga in base un criterio chiamato CPM, costo per mille impressioni, è una somma che spetta a chi fa pubblicità ed è legato al guadagno degli sponsor, per questo motivo può variare di mese in mese.

Si può dire che approssimativamente Youtube paga circa 6 euro lordi ogni 1000 visualizzazioni su un video, per cui chi ha intenzione di guadagnare davvero ha bisogno di aumentare le views Youtube.

COME AUMENTARE LE VIEWS YOUTUBE PER ESSERE UN CANALE SPONSORIZZATO

Se volete che il vostro canale Youtube diventi sponsorizzato bisogna sfruttare alcuni metodi per aumentare il numero di iscritti e di views, come la pubblicazione di una campagna pubblicitaria a pagamento tramite AdWords, che permette di creare un annuncio da mostrare prima del video o accanto al video pubblicato nella pagina di visualizzazione di Youtube.

Altro metodo è quello di sfruttare un servizio di incremento di views Youtube per aumentare rapidamente il numero di visualizzazioni del proprio canale e dei video, si tratta di pacchetti personalizzati che permettono di ottenere in pochissimo tempo un determinato numero di views o iscritti.

Nella nostra sezione dedicata all’aumento di views Youtube potete trovare tutte le informazioni necessarie per acquistare un pacchetto, si tratta di utente reali e attivi che oltre a contribuire all’aumento di views, aumentano l’engagement, in quanto si tratta di persone realmente interessate al contenuto video visualizzato.

In questo modo il canale crescerà più velocemente e riuscire a raggiungere i requisiti imposti dal programma Partner Youtube sarà decisamente più semplice e alla vostra portata.

Aumentare le views Youtube vi permette di accedere subito alla possibilità di monetizzare con Google Adsense e diventare un canale sponzorizzato, uno strumento importantissimo per chi fa business e ha bisogno di raggiungere nuovi clienti e incrementare le vendite.

IN CONCLUSIONE

Per diventare canale sponsorizzato Youtube occorre avere dei requisiti precisi imposti da Google: almeno 4.000 ore di visualizzazioni video in un anno e 1.000 iscritti; se si vogliono raggiungere rapidamente il numero di ore necessarie la soluzione più efficace e veloce è quella di acquistare views Youtube reali.

LEGGI ANCHE:

SEO video Youtube, le cose da fare per avere più visualizzazioni

Tags: views youtube, canale sponsorizzato

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress