Classifica Youtube Italia - I 10 Youtuber più seguiti, chi sono e cosa fanno

 È recente la notizia che CutiPie Marzia, la Youtuber italiana più seguita al mondo ha deciso di annunciare il suo addio ai video pubblicati su Youtube e in rete, spiazzando i suoi oltre 7 milioni di iscritti al canale, la decisione sarebbe dovuta alla necessità di trovare stimoli nuovi.

Così, dopo ben sei anni, la Youtuber ha deciso di lasciare la scena, a contendersi il posto come primo Youtuber italiano più seguito c’è un lungo elenco, ma noi in questo articolo abbiamo deciso di proporvi la Classifica Youtbe Italia con i 10 Youtube più seguiti, spiegandovi chi sono e cosa fanno e come sono arrivati al successo sulla piattaforma.

1. FAVIJTV - 5.059.730 iscritti Youtube

Lorenzo Ostuni a.k.a, acronimo di “also know as” ha iniziato la sua carriera di youtuber a 14 anni, producendo dei video con un gruppo di amici, poi a 16 ha deciso di lavorare da solo a un proprio canale in cui parlare di videogames e in particolare, del mondo dell’informatica e del web in generale. Nel 2012 nasce il canale ed oggi ha da poco festeggiato gli oltre 5 milioni di iscritti, diventando il Youtuber più influente d’Italia dopo l’addio di CutiPie Marzia.

2. I PANTELLAS – 4.035.689 iscritti Youtube

I Pantellas sono un duo formato da Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo, nati nel 1990, si sono conosciuto nel 2009 in un villaggio turistico dove facevano gli animatori e hanno scoperto che la loro comicità poteva portarli a realizzare un progetto più ampio.

Così decidono di diventare un duo e aprire un canale su Youtube, sono stati tra i primi a realizzare video con sketch divertenti, il loro video più famoso è la parodia di Dragon Ball Z che ha superato le 6 milioni di visualizzazioni.

3. ST3PNY – 3.595.000 iscritti Youtube

St3fNy è un giovane youtuber italiano che vanta 3,5 milioni di iscritti, il suo nome è Stefano Lepri ed è nato a Firenze l’11 giugno del 1994, la sua passione per i videogiochi gli è stata trasmessa da un amico che lo invitò a partecipare a un gruppo di gioco.

Da quel momento Stefano ha iniziato a giocare ai videogames ed ha deciso di realizzare un canale in cui caricare video del suo hobby ma anche di altre tematiche. Le sue specialità sono Minecraft, GTA, Starcraft e Resident Evil.

4. ME CONTRO TE – 3.151.135 iscritti Youtube

Me contro te sono un duo composto da Sofì il cui nome reale è Sofia Scalia che è nata a Palermo il 14 maggio del 1997 e a soli 21 anni è diventata una star di Youtube quando ha iniziato col suo fidanzato Luigi a caricare i primi video sul canale. Oltre al canale ha un account Instagram che conta 359.000 followers e il suo profilo Facebook è molto seguito. Luigi Calagna è nato a Palermo nel 1992, ha conosciuto Sofia nel suo paese e dopo un periodo di corteggiamento, riesce a conquistarla. Insieme lanciano il progetto Me contro Te.

5. ILVOSTROCARODEXTER – 2.925.373 iscritti Youtube

Il suo nome è Luca Denaro, nato a Roma, che iniziò la sua prima esperienza su Youtube nel 2006 quando aprì un canale chiamato “Bananone”, sul quale caricò 3 video dedicati al famoso gioco PES, che ottenne poche visualizzazioni e si fermò. Il progetto fu ripreso nel 2014 quando i video diventarono virali, lanciando il canale IlvostrocaroDexter che oggi vanta quasi 3 milioni di iscritti, i video più famosi “Prova a non ridere challenge” e “Challenge in love”.

6. CICCIOGAMER89 – 2.852.807 iscritti Youtube

CiccioGamer90 è Mirko Alessandrini, nato a Roma nel 1989, pubblica i suoi video ironici e divertenti da diverso tempo ed ha ricevuto anche un ambito premio, il Goldon Button riservato ai migliori youtubers. Mirko è appassionato di videogames e realizza, anche aiutato dal fratello, decine di video dedicati al mondo videoludico.

7. ANIMA – 2.894.859 iscritti Youtube

Anima è un ragazzo italiano che si è fatto strada nel mondo del lavoro inventando una professione attraverso il suo canale Youtube, diventando uno tra i 5 youtubers al mondo più famosi dopo aver ricevuto l’ambito Golden Button.

Il suo canale è ricco di video ironici e divertenti oltre che interessantissimi tutorial per video game, è davvero seguitissimo ed ha un buon riscontro anche su altri social network.

8. SURRY – 2.522.248 iscritti Youtube

Salvatore Cinquegrana è nato a Napoli nel 1996 ed è il youtubers più famoso per quanto riguarda i videogames, i suoi tutorial hanno ricevuto migliaia milioni di views e in poco tempo era riuscito ad ottenere un buon numero di iscritti, poi un hater ha falsificato i click sulle pubblicità dei video impedendogli di guadagnare ed ha dovuto così chiudere il canale e riaprirne uno nuovo.

Nel 2014 Surry, Stepny e Vegas formano un trio di successo e nel 2015 si aggiunge anche Anima dando vita ai Mates. Surry pubblica soprattutto video di Minecraft e vlog.

9. THE SHOW – 2.517.000 iscritti Youtube

The Show è il canale fondato da Alessandro Tenace e Alessio Stigliano diventati famosi per i loro video che sono per lo più esperimenti sociali per riflettere, con significati profondi. Con l’aiuto di alcuni attori riescono a inscenare delle situazioni come simulazioni di accuse razziste per vedere in quanti prendono le difese del malcapitato. I video abbracciano davvero varie tematiche e fanno riflettere, uno dei motivi del loro grande successo.

10. MATT & BISE – 2.164.000 iscritti Youtube

Matt & Bise all’anagrafe Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, classe 1993, nati a Torino, si sono conosciuti a scuola nel 2008, ad accomunarli la passione per i video e per la comicità che li porta a unirsi in un duo e nel 2009 decidono di aprire un canale su Youtube che oggi supera i 2 milioni di iscritti.

LEGGI ANCHE: Top 10 canali Youtube con più iscritti al mondo

Tags: youtubers famosi, classifica youtubers italiani

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress