Le migliori app iOS per scaricare video da Youtube

Se hai un iPhone o un iPad e vuoi vedere video su Youtube senza terminare i GB del tuo piano mensile, ti sarà sicuramente utile sapere come scaricare video da Youtube su dispositivi iOS.

Scaricare i video in locale vuol dire poterli riprodurre in qualsiasi momento direttamente dalla memoria del device, senza consumare altri GB per la visione. Poter vedere video Youtube offline gratis, ti permette di goderti ore di intrattenimento senza pensiero, ideale soprattutto quando sei in viaggio.

Non vuoi collegare il tuo iPhone al pc per passare i video che scarichi da Youtube tramite iTunes? Sai che puoi utilizzare delle app iOS per scaricare video da Youtube gratis? Ne sono disponibili diverse tra le quali puoi scegliere, non dovrai collegare l’iPhone o l’iPad al PC e in pochi minuti, avrai il tuo video nella memoria del dispositivo, pronto per essere riprodotto.

Precisiamo che ci sono anche delle applicazioni iOS a pagamento per scaricare video da Youtube, devi essere consapevole che la piattaforma di streaming video, non approva questo tipo di app, per cui, potrebbero smettere di funzionare anche improvvisamente. Per evitare di perdere soldi, ti consigliamo di utilizzare quelle gratuite o che hanno un costo irrisorio.

LEGGI ANCHE: Come fare un backup su pc e smartphone dei propri video su Youtube

MixTube HD

MixTube HD non è solo un player per riprodurre audio e video, ma un’applicazione per iOS per scaricare video e file multimediali dal web in modo semplice e veloce. La funzione principale è quella di importare video e audio di qualsiasi dimensioni, anche film, dal web.

Per cui, l’utente può scaricarli e riprodurli sul proprio dispositivo, oppure, modificarli, creando mix di 2 o più video. È un’app per iOS completamente gratuita, semplice da utilizzare grazie all’interfaccia intuitiva, si adatta a qualsiasi utente, anche a chi non è molto esperto o pratico di download video.

Total Files

Total Files è un’altra app per iPhone iPad ideale per scaricare gratuitamente video da Youtube e da altri siti web. Il download gratuito prevede la pubblicità, ma è disponibile anche la versione Pro, il cui costo è di 4,99 euro.

È una delle app più famose per iOS, che permette di scaricare video da qualunque sito. Come funziona? L’app cattura il video e lo salva nella memoria del dispositivo. Dopo aver completato l’operazione di importazione del file, il video può essere riprodotto e gestito dalla schermata principale dell’app, inoltre, si possono creare delle playlist.

DownloadMate

DownloadMate è un’applicazione compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, idea per scaricare video da internet, usando il browser integrato.

Oltre al download, questo viene usato per localizzare i file e accedervi direttamente dopo averli importanti. In questo modo non dovrai per forza seguire il percorso interno delle cartelle per arrivare ai file scaricati. Il costo di questa app è di 3,49 euro.

È compatibile anche con AirPlay, il che permette di trasmettere video, musica e foto in streaming da un device iOS a un altro, compresa la Apple TV.

McTube

McTube è un’altra applicazione famosa per scaricare video da Youtube su dispositivi iOS. Esattamente come accade per altre app di questo genere, permette di scegliere la qualità video, in modo da poter puntare sulla migliore.

Sono presenti anche molti comandi intuitivi e intelligenti su un’interfaccia pulita e funzionale. Si tratta di una soluzione che può essere utilizzata da tutti, anche dai meno esperti. È un app semplice e affidabile per scaricare video su iPhone e iPad.

Video Downloader Pro

Video Downloader Pro è un’altra applicazione complete di ogni funzionalità utile per scaricare video e riprodurli direttamente sull’iPhone o l’iPad. È molto di più di un app media per fare il download video, poiché offre anche altre possibilità, molto comode quando si tratta di riproduzione dei media.

È possibile anche inviare i video al televisore per riprodurli su una schermo più grande. Si possono scaricare e riprodurre anche in app. Tutto è gestibile dall’interfaccia grafica semplice e pulita, che ne rende l’utilizzo più che intuitivo e adatto a tutti.

SCARICARE VIDEO CON YOUTUBE MUSIC E YOUTUBE PREMIUM

Dopo aver elencato alcune app per scaricare video da Youtube, passiamo a parlare delle proposte ufficiali della piattaforma. Infatti, se ti interessano soprattutto i video musicali, puoi optare per Youtube Music, servizio di streaming offerto da Google che ti permette di accedere al catalogo musicale di Youtube tramite un’app dedicata.

Di base, il servizio è gratuito, ma se si vogliono ottenere le funzioni di download e ascolto in background, bisogna pagare un abbonamento da 9,99 euro/mese, oppure, quello da 14,99 euro/mese per un piano utilizzabile da tutta la famiglia.

I nuovi utenti possono usare il servizio con 3 mesi di prova gratuita. Scaricare un brano è molto semplice: bastata individuare il contenuto di interesse all’interno dell’app e fare tap sul pulsante con i tre puntini e poi su Scaricare che appare in basso. Tutti i brani scaricati vengono inseriti nella sezione Raccolta dell’applicazione.

Per quanto riguarda i video di interesse, se questi non sono soli musicali, puoi scegliere Youtube Premium che, tramite l’app ufficiale per iOS, ti permette di effettuare il download dei filmati e guardarli offline quando vuoi entro un massimo di 30 giorni. Dopo questo termine scadono e vanno scaricati di nuovo. Il costo del servizio è di 11,99 euro al mese ed include anche Youtube Music. Inoltre, scegliendo anche in questo caso il piano a pagamento, puoi accedere a serie e film esclusivi Youtube, senza pubblicità.

Puoi scegliere in qualsiasi momento quale dispositivi iOS utilizzare per scaricare e goderti la tua musica e i tuoi video offline, come e quando vuoi, senza doverti preoccupare dei GB.

LEGGI ANCHE: I migliori convertitori Youtube Mp3 2020 gratis

Tags: scaricare video youtube, app ios,

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress