Come fare intro per YouTube: migliori siti e app per crearle

Ti stai chiedendo " Come fare intro per Youtube?" Semplice con delle apposite app o siti video!

Ci sono diversi modi di creare intro Youtube usando software costosi, ma allo stesso tempo ci sono un sacco di opzioni economiche che vale sicuramente la pena provare che ti consentono di avere comunque un livello professionale.

Quindi abbiamo deciso di elencare alcuni dei migliori siti web ed app per la creazione di intro di YouTube che puoi provare nel 2021, alcune gratuite altre a pagamento. Inizieremo l'elenco con un paio di app a cui puoi accedere sul tuo telefono, seguite da siti Web che possono aiutarti a creare eccellenti introduzioni per i video di YouTube. Quindi, senza aspettare oltre, diamo un'occhiata a come fare una intro per Youtube con le migliori app e siti web. 

 

Come fare intro per Youtube: migliori siti web e app

1) Quik

Questa è un'app per Android che proviene direttamente dai creatori di GoPro. Ciò significa che otterrai tutti gli strumenti essenziali per iniziare a modificare i tuoi video di YouTube, anche se l'attenzione qui sembra essere sui filmati relativi allo sport, qualcosa di cui le fotocamere GoPro sono sinonimi. Pensa a questo come un'app complementare alla tua GoPro. La parte migliore è che poiché si tratta di un'app Android, puoi semplicemente aggiungere foto e video dalla tua galleria e lasciare che l'app faccia le sue cose.

Gli utenti possono anche aggiungere musica e testo ai loro video. Per rendere l'editing migliore e più coinvolto, l'app include anche 23 temi integrati per aiutarti a scegliere il tono giusto per il tuo video introduttivo. Questi temi hanno le loro transizioni ed effetti. Se si tratta di un video in cui sei in movimento, puoi anche aggiungere fantastici adesivi GPS al tuo filmato, che ti dicono quanto sei stato veloce. Inoltre, se ci sono voci nel filmato, Quik atonerà la musica e si concentrerà invece sulle voci, il che può essere utile in determinate circostanze.

Tuttavia, l'utilizzo della musica di tua scelta su Quik può essere piuttosto complicato. Mentre l'app fornisce 100 brani per impostazione predefinita, c'è anche la possibilità di scegliere dalla tua galleria multimediale. Ogni video che crei può avere fino a 75 foto o video, permettendoti di realizzare il video perfetto indipendentemente dalla sua durata. Poiché questo dovrebbe funzionare come app complementare, Quik è offerto gratuitamente sul Google Play Store. Non ha annunci o acquisti in-app. La migliore app per la creazione di intro funziona con smartphone e tablet con Android 5.0 o versioni successive.

2) Videoshop

Questa è un'altra pratica app Android che può facilmente sbarazzarsi di tutti i tuoi problemi di editing video, soprattutto se non hai un computer a tua disposizione. Videoshop viene fornito con una vasta gamma di animazioni ed effetti che puoi utilizzare nelle tue introduzioni. L'app ha anche la possibilità di invertire i video o addirittura rallentarli per un effetto aggiuntivo. I clienti saranno anche lieti di sapere che l'app non tralascia alcun tipo di filigrana sui tuoi video, che è qualcosa che la maggior parte dei creatori cerca.

Videoshop include anche la possibilità di aggiungere la propria voce fuori campo ai video modificati, risparmiando un po 'di tempo nell'intero processo di editing. Una volta che hai l'introduzione che desideri, il video può essere caricato direttamente su YouTube o condiviso su altre piattaforme di social media là fuori.

Mentre ci sono molti effetti tra cui scegliere per impostazione predefinita, non tutti sono gratuiti. Questa app utilizza il modello freemium, il che significa fondamentalmente che alcune animazioni ed effetti potrebbero richiedere di spendere soldi. Tuttavia, dato che praticamente tutto il resto è gratuito qui, non ci lamenteremo troppo. L'app funziona senza sforzo ed è un ottimo strumento per creare alcune introduzioni entusiasmanti per i tuoi video di YouTube. La migliore versione gratuita dell'app per la creazione di intro viene fornita anche con annunci a bordo.

3) Tube Arsenal

Questo è un concorrente relativamente nuovo nella scena, ma offre un set completo di strumenti per aiutarti a ottenere introduzioni sorprendenti per YouTube. È fondamentalmente una raccolta di introduzioni preimpostate tra cui puoi scegliere. Una delusione qui è il fatto che non tutti i modelli sono gratuiti. Ciò significa che dovrai pagare per modello ogni volta che ti piace qualcosa. Questo potrebbe essere leggermente difficile per i creator che stanno appena iniziando nella sfera di YouTube, il che ci fa pensare che Tube Arsenal possa essere adatto per YouTuber più esperti.

Ci sono anche alcuni avvertimenti nascosti per i creatori qui, in particolare il fatto che devi spendere fino a $ 4 in più per le introduzioni 1080p. La maggior parte dei modelli personalizzati parte da $ 9 e va fino a $ 15. Tuttavia, per questo prezzo, puoi essere certo che stai ottenendo la migliore introduzione là fuori. Sebbene il sito Web possa essere leggermente complicato da navigare a volte, sicuramente fa il lavoro. Suggeriamo ai creatori di dare un'occhiata ai modelli di effetti particellari su Tube Arsenal, che possono dare ai tuoi video un'introduzione piuttosto unica.

Tutto Tube Arsenal funziona interamente online, il che significa che non è necessario scaricare un software ingombrante sul computer o sul telefono per utilizzarlo. Il rovescio della medaglia qui è che non esiste un'app mobile per rendere la ricerca più facile per gli utenti. L'utilizzo di Tube Arsenal non richiede alcuna esperienza precedente in quanto è praticamente un mercato online per i video introduttivi di YouTube.

Leggi anche: 8 cose da sapere prima di pubblicare un video su Youtube che ti faranno aumentare le views

4) Biteable

Questa è un'altra app freemium che vale la pena provare, soprattutto se vuoi modificare le introduzioni video con il minimo sforzo. Ci sono molti modelli di introduzione in offerta qui, e la parte migliore è che la maggior parte di essi sono gratuiti. Naturalmente, c'è anche l'opzione premium che sblocca alcuni altri modelli da verificare. Questo strumento video è altamente raccomandato se preferisci mantenere le tue introduzioni semplici e informative. Potrebbero non esserci molte opzioni appariscenti qui, che potrebbero non piacere ad alcuni creatori. Ma detto questo, Biteable è estremamente facile da navigare e viene fornito con una vasta gamma di scelte, rendendo questo uno degli strumenti più semplici da utilizzare là fuori.

Tuttavia, nessun servizio è senza i suoi limiti e Biteable non è diverso. Gli utenti gratuiti dovranno abituarsi alla filigrana aziendale su ogni introduzione. Tuttavia, questo può essere aggirato se ti abboni all'abbonamento premium che parte da $ 99 all'anno, che è anche una delle opzioni di pagamento più economiche per gli utenti Premium. Uno dei numerosi vantaggi di andare premium è il fatto che puoi scegliere tra oltre 85.000 modelli. Vale anche la pena notare che mentre Biteable può rendere le introduzioni 2D abbastanza perfettamente, il servizio manca di supporto per il 3D, il che potrebbe influenzare alcuni creatori dal servizio. Si consiglia agli utenti delle migliori app per la creazione di intro di provare prima la versione gratuita seguita dall'opzione a pagamento per avere un'idea del servizio.

5) Filmora

Forse uno dei software più popolari o conosciuti là fuori, Filmora di WonderShare viene fornito con un set completo di strumenti per aiutarti a creare la tua introduzione video perfetta. Data la sua popolarità, è facile decifrare perché è anche uno dei migliori editor video là fuori. Con Filmora, i creatori ottengono una suite di editing video a tutti gli effetti, inclusi movimenti e animazioni. Mentre ce ne sono molti disponibili gratuitamente, puoi sempre acquistarli a volontà. Filmora viene fornito anche con una vasta collezione di clip musicali che possono aiutarti a iniziare con l'aspetto audio dell'introduzione video. Inoltre, ciò che distingue Filmora è il fatto che ha anche un'app Android (FilmoraGo) che può aiutare i creatori a modificare i video clip in movimento.

Come ci si aspetterebbe, Filmora è uno strumento completo per modificare video di tutte le lunghezze. Ciò può renderlo leggermente complicato per i nuovi utenti, anche se non richiede necessariamente precedenti competenze di editing video da utilizzare. Mentre la maggior parte delle funzionalità di Filmora sono gratuite, il servizio è incline a convertire gli utenti gratuiti in clienti paganti con funzionalità interessanti in offerta. L'abbonamento parte da $ 39.99 all'anno, anche se WonderShare è anche così gentile da offrire una licenza a vita per $ 59.99, che vale sicuramente la pena considerare per gli utenti seri. Questo vale per tutte le versioni di Filmora 9, che è attualmente sugli scaffali di una varietà di venditori.

Ti potrebbe anche interessare: 14 trucchi per aumentare iscritti Youtube

6) Flixpress

Questo è un servizio molto popolare con milioni di utenti da tutto il mondo. Ciò che lo rende così attraente è il fatto che viene fornito con più opzioni di pagamento che offrono qualcosa per tutti. In termini di funzionalità, ci sono strumenti di modifica completi qui, anche se potrebbe essere un po 'complesso per i nuovi utenti. Ciò significa anche che è più focalizzato verso gli utenti aziendali. Se stai cercando solo alcune animazioni ed effetti, questa app probabilmente non è adatta a te.

Anche se la maggior parte dei piani Flixpress sono a pagamento, c'è anche un piano gratuito, che è più che sufficiente per iniziare. Questo ti dà anche più flessibilità per quanto riguarda il piano che scegli alla fine. Tuttavia, il tipo di app che Flixpress è, gli utenti alla fine saranno tenuti a pagare per continuare a usarlo. Con una comunità di oltre 8 milioni di utenti, Flixpress è senza dubbio uno dei migliori editor video in uscita. Ci sono i migliori piani mensili e trimestrali per la creazione di intro tra cui scegliere, con i livelli di prezzo più adatti ai clienti aziendali. Ma come ci si aspetterebbe, ottenere un software all'avanguardia come questo non sarà mai gratuito o economico.

7) iVipid

Questo è uno strumento semplice ma efficace per ottenere introduzioni attraenti per i tuoi video. Tuttavia, le opzioni possono sembrare piuttosto limitate qui, soprattutto rispetto ad altri servizi. Segue un semplice processo in tre fasi per creare i tuoi video e i video sono facili da creare e modificare. Puoi anche trovare alcuni effetti interessanti qui che imitano alcune grandi introduzioni di Hollywood. Ogni video che crei può essere caricato sul cloud e accessibile in qualsiasi momento. Nonostante le apparenze, l'app potrebbe mancare di alcune delle funzionalità avanzate che alcuni creatori potrebbero cercare.

Ma anche allora, per un'opzione facile da usare, iVipid serve davvero bene al suo scopo. Sfortunatamente, non c'è un'opzione gratuita tra cui scegliere da qui. Il sito Web segue un sistema di crediti in cui è necessaria una certa quantità di crediti per iniziare. Ogni utente inizia con zero, il che significa che dovrai pagare per iniziare a fare la tua introduzione video. Le introduzioni sono personalizzabili e il catalogo è in costante crescita, quindi ci sarà sempre di più tra cui scegliere. Francamente, il sistema di crediti può essere un po 'confuso per i nuovi utenti che potrebbero preferire una semplice opzione di abbonamento. Sfortunatamente, non c'è un'app iVipid sul Play Store, quindi il sito Web è la tua unica opzione al momento.

Questo è un sito web eccellente per coloro che cercano un cercatore di intro youTube minimalista. Mentre i creatori professionisti potrebbero non trovare quello che stanno cercando, i nuovi creatori possono sempre trovare qualcosa qui. Assicurati di dare un'occhiata.

8) Panzoid

Questo è un software di editing piuttosto spoglio, con il lato positivo della quantità di opzioni di modifica disponibili per gli utenti. Sebbene l'interfaccia utente possa sembrare leggermente obsoleta, può aiutarti a trovare introduzioni e persino sfondi per i tuoi video. Il sito Web ha tre sezioni tra cui scegliere: Clipmaker, Backgrounder e Video Editor. Panzoid è un servizio basato sulla comunità con diversi membri attivi fedeli al sito web. Quindi, perché questa app è così popolare anche con un'interfaccia utente e funzionalità così invecchiate? Bene, è completamente gratuito da usare per tutti, il che lo rende accessibile a tutti in tutto il mondo.

Panzoid ha una scorta infinita di modelli tra cui scegliere, quindi è molto probabile che ti piaccia qualcosa nell'elenco all'istante. Uno svantaggio di questo servizio è che alcune delle opzioni di animazione sono piuttosto limitate, il che significa che probabilmente non avrai la flessibilità creativa che trovi su altre app. Ma come abbiamo già detto, il fatto che sia gratuito compensa tutte queste piccole inadeguatezze. Vale anche la pena controllare la sezione Discussioni sul sito Web che ti consente di rimanere aggiornato su Panzoid e sulle sue funzionalità. Puoi sempre interagire con la community se c'è qualcosa che non capisci sulla migliore app per la creazione di intro. Si consiglia di accedere in modo da salvare le creazioni per una successiva lettura.

9) RenderForest

Nonostante sia un po 'nuovo sul mercato, RenderForest è dotato di un impressionante set di funzionalità che lo ha elevato a tra i migliori servizi di intro maker là fuori. Ciò che rende RenderForest così buono è il fatto che gli utenti hanno semplicemente così tanti modelli tra cui scegliere. Dato il numero di opzioni disponibili, è molto probabile che troverai quello che stai cercando su questa app. I migliori utenti di app per la creazione di intro ottengono anche ampie opzioni di animazione ed effetti, quindi questo potrebbe essere l'unico strumento necessario per creare l'introduzione video che stavi cercando. Soprattutto, RenderForest può essere utilizzato per uso educativo, personale o aziendale con modelli tra cui scegliere di conseguenza.

Anche se RenderForest ha sicuramente coperto tutte le sue basi in termini di funzionalità, sicuramente non è l'opzione più economica in circolazione in questo momento. Mentre c'è un'opzione gratuita tra cui scegliere, i piani di abbonamento a pagamento sono piuttosto costosi e molto più adatti per i creatori di video professionisti. Quindi, se hai appena iniziato come creatore e non stai cercando di spendere un sacco di soldi per l'editing video, RenderForest non è probabilmente l'opzione migliore per te. Tuttavia, se sei un professionista che realizza frequentemente video di alta qualità, RenderForest dovrebbe sicuramente sembrare un'opzione interessante. Il piano più completo di RenderForest ti farà spendere $ 49 al mese (fatturati annualmente). Stranamente, questo è l'unico piano che consente video HD 1080p illimitati mentre altre opzioni a pagamento hanno un limite di 7-60 video al mese.

Ora che sai come fare le intro per Youtube, che app o sito web pensi che faccia più per te? Quale userai per la creazione di intro Youtube?

Ti potrebbe anche interessare: Analisi canale Yotube: i migliori Tool per realizzarla al meglio

 Fonte per l'articolo: thedroidguy.com

Hanno parlato di noi

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress