8 cose da sapere prima di pubblicare un video su Youtube che ti faranno aumentare le views

Cerchi alcuni suggerimenti su YouTube per lanciare  il tuo primo video? Allora questo articolo fa per te!

Che tu sia un imprenditore,  un influencer o un creatore di contenuti, YouTube è un'enorme piattaforma per raggiungere un nuovo pubblico e accelerare la tua crescita.

Ma la chiave del successo su YouTube non è solo avere ottimi contenuti video. È importante sapere anche come ottimizzare  i tuoi video di YouTube!

Quindi, tenendo presente questo, ecco 8 suggerimenti strategici su YouTube consigliati da Later per aumentare views video Youtube e prepararti al successo sulla piattaforma:

8 cose da sapere prima di pubblicare un video su Youtube che ti faranno aumentare le views

Suggerimento YouTube n. 1: ottimizza il tuo video SEO

Quando si tratta di YouTube, la forza della tua strategia SEO può rafforzare o distruggere il successo dei tuoi video.

A differenza dei social network come Instagram e Facebook, YouTube è un motore di ricerca. In effetti, è il secondo motore di ricerca più grande del mondo dopo Google!

Considerare attentamente le parole chiave di ricerca e ottimizzare i video in base alle parole chiave individuate può aiutarti a raggiungere un pubblico molto più ampio sulla piattaforma.

L'algoritmo di YouTube è molto complesso, con centinaia di indicatori che contribuiscono al posizionamento SEO dei tuoi video.

Ecco come ti consigliamo di dare ai tuoi video le migliori possibilità di successo SEO:

# 1: scegli le parole chiave SEO con attenzione

Se sei nuovo nel mondo della SEO, il primo punto da cui iniziare è decidere una o due parole chiave per le quali desideri ottimizzare.

Il tuo obiettivo è che i tuoi video vengano visualizzati nella parte superiore di tutte le ricerche che contengono le parole chiave che hai scelto come parte della tua strategia SEO.

È importante scegliere parole chiave per i tuoi video che corrispondano al vero intento dei tuoi contenuti, che ricevano abbastanza traffico di ricerca , siano adatti al canale e non siano inondati da molta concorrenza.

Conoscere  le migliori parole chiave per i tuoi video non è sempre facile. Può essere difficile sapere quali parole chiave ricevono un elevato volume di ricerche e quali hanno la possibilità di posizionarsi in modo altamente basato sul rendimento del tuo canale.

Per fortuna ci sono molti strumenti per aiutarti a capirlo come  TubeBuddy per esplorare i volumi di parole chiave pertinenti, i livelli di concorrenza e quanto bene possiamo ottimizzare per una parola chiave specifica.

In alternativa, puoi sempre cercare concorrenti di dimensioni simili per avere qualche ispirazione. Prendi nota di quali video hanno il maggior numero di visualizzazioni e per quali parole chiave sono ottimizzati.

# 2: includi le tue parole chiave SEO nei campi chiave

Una volta individuate le giuste parole chiave SEO per il tuo video di YouTube, è tempo di ottimizzare i tuoi video in base alle parole chiave trovate.

Per fare questo, dovrai tessere strategicamente le tue parole chiave in questi campi chiave.

  • Nome del file video (Nota: questo deve essere fatto prima di caricare il video su YouTube)
  • Titolo del video
  • Descrizione video
  • Tag

SUGGERIMENTO: l'inserimento di più parole chiave nei titoli, nella descrizione e nei tag dei video potrebbe effettivamente danneggiare le prestazioni del video. Includi solo una o due parole chiave, quindi aggiungi sinonimi pertinenti alla descrizione del tuo video.

Leggi anche: Le 20 parole chiave con più visualizzazioni Youtube

# 3: aggiungi il tuo video a una playlist con targeting SEO

L'algoritmo di YouTube non tiene solo conto di un singolo video in quanto determina il suo posizionamento, ma guarda anche al tuo canale YouTube nel suo insieme e persino alla playlist di cui fa parte un video.

Raggruppare video a tema simili in una playlist mirata  darà ai tuoi video una spinta SEO in più - ed è ottimo anche per la scoperta di contenuti correlati!

Suggerimento YouTube n. 2: aggiungi sottotitoli per un posizionamento migliore

Inutile dire che aggiungere didascalie chiuse è una buona idea per l'inclusione e la costruzione della community, ma sapevi che possono anche aiutarti con il tuo posizionamento SEO?

YouTube aggiunge automaticamente i sottotitoli al tuo video se selezioni una lingua durante il processo di caricamento, ma ciò può richiedere del tempo per generare video più lunghi e non è sempre il massimo per la precisione.

In seguito puoi utilizzare il servizio di trascrizione vocale in Temi per generare i nostri sottotitoli e quindi aggiungerli durante il processo di caricamento del video su YouTube. Questo servizio costa $ 0,25 al minuto di audio video e supporta anche le traduzioni.

In alternativa, puoi utilizzare YouTube Studio per rivedere e modificare la trascrizione generata automaticamente quando è pronta, in modo da avere sempre i sottotitoli perfetti per la tua community da leggere.

Suggerimento YouTube n. 3: incoraggia regolarmente Mi piace, iscrizioni e condivisioni nel tuo video di YouTube

Proprio come su Instagram, maggiore è il coinvolgimento dei tuoi contenuti YouTube, migliore sarà il loro rendimento e più visualizzazioni riceveranno.

Potrebbe essere un po 'scomodo chiedere ai tuoi spettatori di iscriversi al tuo canale e dare un pollice in su al tuo video, ma questi suggerimenti verbali possono fare una grande differenza per il tuo successo sulla piattaforma.

E ci sono sempre modi per renderlo più naturale. Prova a inquadrare i tuoi inviti all'azione con un incentivo o una motivazione, come ad esempio: "Iscriviti al mio canale in modo da non perdere mai ..." o "Dai mi piace al video se lo hai trovato utile, quindi so se creare un altro video su ... ”

Allo stesso modo, è possibile aggiungere grafici di testo su schermo che fungono da invito visivo all'azione. Anche un semplice overlay di testo può essere un modo efficace per guidare più azioni e migliorare le tue visualizzazioni video.

Suggerimento n. 4 di YouTube: crea miniature accattivanti

Come spiegato in precedenza nel post del blog, YouTube è un motore di ricerca visuale .

Pertanto, tenendo presente ciò, una miniatura accattivante che stuzzica il valore dei tuoi contenuti può fare la differenza quando si tratta del conteggio delle visualizzazioni del tuo video.

La tua anteprima video è il modo migliore per invogliare le persone su YouTube a fare clic su Riproduci, quindi vale la pena mantenere il testo chiaro e facile da leggere. Avere un design coerente può anche rassicurare gli spettatori sul fatto che i tuoi contenuti siano ben prodotti, professionali e quindi affidabili.

Suggerimento YouTube n. 5: aggiungi schede pop-up per ottimizzare clic e traffico

La cosa grandiosa di YouTube è che puoi aggiungere elementi video cliccabili, come schede e schermate finali, per indirizzare il maggior traffico possibile dai tuoi video.

Con le schede YouTube, puoi aggiungere istruzioni per un video o una playlist YouTube specifici, un canale, un sondaggio o un link al tuo sito Web in tutto il video. Tutto quello che devi fare è selezionare "Aggiungi schede" durante il processo di caricamento del video.

NOTA: devi essere accettato sul Programma partner di YouTube prima di poter collegarti al tuo sito Web dalle tue schede video YouTube.

I criteri di ammissibilità per diventare canale Youtube sponsorizzato ed essere accetto dal programma Partner Youtube  sono:

  • Seguire tutte le norme di monetizzazione di YouTube .
  • Vivere in ​​un Paese o in una regione in cui è disponibile il Programma partner di YouTube .
  • Avere più di 4.000 ore di visualizzazione pubbliche valide negli ultimi 12 mesi.
  • Avere più di 1.000 abbonati.
  • Avere un account AdSense collegato.

Per sfruttare ulteriormente questa opportunità di traffico elevato, considera di chiedere agli spettatori di fare clic su una scheda pop-up nel tuo script video o di aggiungere un elemento grafico personalizzato per attirare ancora più attenzione su di esso.

Suggerimento # 6 di YouTube: fattore nel metraggio per una schermata di 15 secondi

Alla fine di ogni video di YouTube, hai l'opportunità di aggiungere una schermata finale promozionale per incoraggiare più visualizzazioni e iscrizioni per il tuo canale!

Le schermate finali dei video di YouTube sono disponibili in una varietà di modelli, ognuno con un layout diverso per promuovere altri video di YouTube o abbonamenti di canali.

Per l'invito all'azione video, puoi scegliere tra il tuo ultimo caricamento, un video generato automaticamente basato sull'algoritmo di YouTube o un video specifico.

Sembra fantastico, vero?

Ma una cosa importante da ricordare è che questa schermata finale del video deve trovarsi in cima al tuo filmato video ... quindi vale la pena tenerlo presente nella tua produzione video.

Aggiungi 15 secondi di filmati alla fine del tuo video, sotto forma di grafica o di ripresa, per dare il tempo allo schermo di brillare!

Suggerimento YouTube n. 7: aggiungi un commento al tuo video YouTube pubblicato per incoraggiare il coinvolgimento

Ok, quindi tecnicamente questo è un consiglio per dopo aver pubblicato il tuo primo video di YouTube, ma è comunque un buon ricordo da ricordare.

Scrivere un commento sul tuo video di YouTube e appuntarlo è un ottimo modo per incoraggiare più commenti e impegni, che può essere una grande vittoria per migliorare il tuo posizionamento su YouTube.

Prova a pensare a un forte invito all'azione che guiderà quante più risposte o interazioni possibili. Fare una semplice domanda può essere un modo semplice per aumentare il numero di commenti ricevuti dal video e può anche fare miracoli per creare un senso di comunità attorno al tuo canale.

Per ulteriori approfondimenti leggi anche: Come aumentare gli iscritti Youtube con i commenti

Suggerimento YouTube n. 8: condividi i tuoi video di YouTube sui social

Una volta che il tuo video di YouTube è stato pubblicato, è una grande idea promuoverlo in modo incrociato sugli altri tuoi canali di social media.

Il numero di visualizzazioni che il tuo video riceve nelle prime 48 ore può essere un forte indicatore dell'algoritmo di YouTube, quindi ogni piccolo aiuto quando si tratta di guidare le visualizzazioni iniziali.

Puoi incorporare video di YouTube su LinkedIn o sul tuo sito Web o condividere clip di teaser su Instagram, Facebook o Twitter!

Conclusione

YouTube è una preziosa aggiunta alla tua strategia sui social media e con questi 8 semplici consigli dovresti iniziare a vedere i vantaggi reali per la tua attività in pochissimo tempo.

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress