Condividere video Youtube su Instagram: tutte le istruzioni

Se ti stai chiedendo come condividere  video YouTube su Instagram, abbiamo tutte le risposte e le tecniche pronte per te. Potrebbe non essere il processo più semplice, ma può essere eseguito in pochi clic.

YouTube e Instagram sono alcune delle migliori piattaforme per condividere contenuti, per fortuna esiste un modo per metterli insieme e ottenere migliori risultati. 

Pubblicare regolarmente su entrambe le piattaforme può aiutarti ad aumentare la tua presenza online e far crescere il tuo account YouTube in modo organico. Leggi l'articolo fino in fondo per scoprire come condividere video Youtube su Instagram da desktop e da dispositivo mobile ma anche come condividere video Youtube su Instagram stories.

Seguendo i passi illustrati qui di seguito vedrai sarà un gioco da ragazzi. 

Iniziamo!

Sommario

Ecco la lista degli  argomenti che andremo a trattare nell'articolo:

Posso pubblicare un video YouTube su Instagram?

Perché postare video YouTube su Instagram?

Come mettere video su Instagram da Youtube?

Tecnica n. 1: Su desktop

Tecnica n. 2: Su un dispositivo mobile

Come mettere video Youtube su Instagram stories?

Considerazioni finali

Posso pubblicare un video YouTube su Instagram?

La semplice risposta a questa domanda è sì, puoi condividere video su Instagram da YouTube. Tuttavia, a seconda del contenuto, del dispositivo e del luogo di pubblicazione su Instagram, esistono vari modi per farlo.

La maggior parte delle volte, YouTube non ti consente di scaricare video che non sono tuoi e non puoi condividerli direttamente su Instagram. Quindi, devi seguire le linee guida fornite di seguito e scegliere quella migliore per te.

Tieni presente che l'informativa sulla privacy si applica a tutte le piattaforme e sarebbe meglio avere il permesso dell'autore originale su YouTube, o almeno menzionarlo nel tuo post su Instagram.

Il modo migliore per promuovere le tue idee e i tuoi contenuti è utilizzare i tuoi video di YouTube e condividerli sulle storie di Instagram. Questo ti aiuterà a ottenere più pubblico e ottenere più follower in cambio.

Perché postare video YouTube su Instagram?

Poiché non è possibile condividere direttamente l'intero video da YouTube a Instagram, ti starai chiedendo se ne valga davvero la pena? La risposta è sì perché dovresti assolutamente imparare a utilizzare i video di YouTube su varie piattaforme e durante la creazione di contenuti.

Questo può aiutarti a creare post accattivanti su Instagram, link cliccabili e molto altro ancora. La tua presenza online e la tua influenza cresceranno nel tempo man mano che più persone saranno attratte dal tuo lavoro.

Quando includi tutti i social network e crei un marchio che promuovi su ogni account, è più facile raggiungere il tuo pubblico di destinazione e far crescere la tua base di fan. Come sai, i follower sono fondamentali su tutte le piattaforme se vuoi guadagnare, soprattutto su YouTube dove puoi costruire un'intera carriera.

Ecco alcuni motivi per cui dovresti considerare di condividere video Youtube su Instagram:

Motivo n. 1: Indirizzare il traffico

Usare Instagram per stuzzicare i tuoi follower con alcuni frammenti del tuo nuovo video di YouTube può fare molto. Questo è un ottimo modo per utilizzare una piattaforma di social media per indirizzare il traffico verso un'altra. Il traffico significa sempre un aumento delle entrate da varie fonti, quindi è la cosa più importante per il tuo business online.

Motivo n. 2: Crea un viaggio nella memoria

I creatori di contenuti sono sempre alla ricerca delle migliori idee e amano condividere i loro progressi nel corso degli anni. Puoi utilizzare Instagram per creare un mashup dei tuoi video precedenti e intrattenere i tuoi follower.

Motivo n. 3: Educa i tuoi follower

I video di YouTube potrebbero non essere autorizzati a essere condivisi da nessuno, ma finché li utilizzi per scopi didattici, sei a posto. Questa può essere un'incredibile opportunità per condividere la tua passione con il pubblico ed educarlo su uno scopo che ti preoccupa evitando problemi di copyright.

Come mettere video su Instagram da Youtube?

Ora che siamo adeguatamente motivati ​​a condividere video Youtube su Instagram, possiamo passare a tecniche che ci permetteranno di farlo. A seconda del dispositivo che stai utilizzando e se il video di YouTube è tuo o meno, potresti dover utilizzare tecniche diverse per raggiungere questo obiettivo. Nei prossimi paragrafi andremo ad esaminare come condividere video Youtube su Instagram, prima da desktop e poi da dispositivi mobile. 

Tecnica n. 1: tramite desktop

Se non hai già il video sul desktop, devi prima scaricarlo. Questo può essere fatto facilmente utilizzando siti Web e app di terze parti, assicurati solo di non violare alcuna legge sul copyright se il video non è tuo.

Ecco come puoi condividere un video di YouTube su Instagram sul tuo desktop:

1. Apri YouTube
Nel tuo browser preferito e trova il video che desideri pubblicare. È meglio usare i tuoi video, ma anche altri autori sono un'opzione praticabile se li menzioni in seguito;

2. Scarica il video
Prova a utilizzare una delle app o dei siti Web più popolari come 4K Video Downloader, dove tutto ciò che devi fare è copiare l' URL del video e incollarlo. Una volta scaricato, puoi modificarlo ulteriormente. Per ulteriori informazioni puoi leggere: Come scaricare video Youtube sul computer

3. Modifica il video
Instagram è piuttosto esigente quando si tratta di formato e lunghezza del video, quindi devi usare app come FilmoraGo per ottimizzare il video di YouTube prima di pubblicarlo;

4. Pubblica video Youtube su Instagram
Accedi al tuo Instagram e crea un nuovo post. Aggiungi una didascalia, hashtag e tag di posizione per migliorare il tuo post e aggiungere il video scaricato.

Tieni presente che se il video non è tuo, dovresti sempre menzionare la fonte o l'autore per evitare problemi legali. Altrimenti, goditi l'impegno extra sul tuo post.

Tecnica n. 2: tramite un dispositivo mobile

Se stai utilizzando il tuo telefono cellulare, sia esso un Android o un iPhone, dovrai scaricare di nuovo il video se non lo hai nella galleria del telefono.

Ecco cosa devi fare per condividere un video di YouTube su Instagram sul tuo cellulare:

1. Scarica il video
Vai all'app YouTube e trova il video che desideri condividere. Fare clic sul pulsante di condivisione e trovare l'opzione "copia link". Usa un'app per il download di video come Video Get e copia l'URL del video lì per scaricarlo. Per maggiori info puoi leggere: Le migliori 10 applicazioni per scaricare video Youtube sul cellulare.

2. Ritaglia il video
Una volta che il file video è nella tua galleria, dovresti ottimizzarlo per Instagram. Puoi utilizzare app di editing video o strumenti di editing nativi sul telefono per ottimizzare i contenuti. Se stai condividendo il video in un post, ti suggeriamo di ritagliarlo in un quadrato.

3. Posta il video Youtube su Instagram
Quando il video è pronto, apri l'app Instagram e crea un nuovo post lì. Aggiungi tutti gli hashtag, le descrizioni dei video e i tag e carica il video dal tuo telefono.

Assicurati sempre di promuovere il più possibile i tuoi video di YouTube. Ciò ti consentirà di aumentare il numero di follower man mano che le persone ti troveranno su Instagram e su altre piattaforme social.

Suggerimento per professionisti: Suggerimento per puoi sempre utilizzare strumenti di ripubblicazione come AiShedul se desideri pubblicare i tuoi video direttamente da YouTube. In questo modo non devi scaricare il contenuto sul telefono e puoi eseguire tutte le modifiche nell'app.

Assicurati che le app utilizzate provengano da fonti affidabili e abbiano ottime recensioni per garantire la privacy dei tuoi dati e la sicurezza online.

Come mettere video Youtube su Instagram stories?

Se non vuoi salvare un video ma vuoi comunque condividerlo con i tuoi follower su Instagram, non preoccuparti, c'è un modo per farlo. Inoltre, se hai più di 10.000 follower su Instagram sei considerato un Influencer e puoi aggiungere un'opzione "Scorri verso l'alto" alle tue storie.

Questo porterà i tuoi follower direttamente al link fornito. Ma, anche se non hai così tanti follower, puoi creare link cliccabili e inviti all'azione nei tuoi post video.

Ecco come condividere un video di YouTube su una storia di Instagram come collegamento:

1. Crea una miniatura:

il tuo collegamento video verrà aggiunto a una miniatura che crei, quindi assicurati che sia sorprendente, coinvolgente e catturi l'attenzione dei visitatori. Ciò renderà più probabile che i tuoi follower visitino il link fornito e vedano il tuo post su YouTube.
Utilizza sempre testo di invito all'azione, adesivi e funzionalità aggiuntive per rendere il post più attraente. Ti aiuterà a guadagnare più follower che apprezzano la tua creatività.

2. Pubblica su Instagram:

una volta pronta la miniatura, puoi aprire l'app di Instagram e fare clic su "+" per creare una nuova storia. Carica la miniatura e trova l'icona della catena in alto dove puoi incollare il collegamento URL da YouTube. Fai clic su Fine e seleziona il pubblico a cui vuoi vedere la tua storia come al solito.
L'aggiunta di collegamenti a volte è più semplice che scaricare video, ma ci sono vantaggi in entrambe le tecniche. Puoi sempre sperimentare con i tuoi contenuti video su Instagram e YouTube a patto di seguire le linee guida e le leggi sul copyright.

Considerazioni finali

YouTube ha oltre 2 miliardi di utenti attivi ed è una delle migliori piattaforme al mondo per promuovere i tuoi contenuti e le tue idee di business. Ma questo non significa che dovresti limitare la tua presenza online a un solo social network.

Una delle migliori strategie sui social media è utilizzare tutte le fonti disponibili per aumentare la tua influenza su un pubblico più ampio. Ciò significa utilizzare piattaforme come Instagram e altre per condividere i tuoi video di YouTube in post o storie.
Potrebbe non essere il processo più semplice disponibile, ma con i nostri semplici passaggi e linee guida, realizzerai un post straordinario ogni volta e su tutti i dispositivi, garantendo la tua crescita su YouTube e maggiori entrate.

Sarebbe davvero un peccato non sfruttare la forza dei video Youtube per ampliare la propria presenza  su Instagram. Inoltre  grazie alle visualizzazioni su Instagram puoi aumentare il seguito e le visualizzazioni dei video del tuo canale Youtube. Una doppia opportunità.

Altri articoli tecnici su Youtube che ti potrebbero interessare:

Come sostituire un video su Youtube e non perdere le visualizzazioni 

Come fare intro per Youtube: siti ed app per crerle al meglio

Hanno parlato di noi

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress