13 strategie per aumentare gli abbonati Youtube

Se vuoi sfruttare al massimo le notevoli opportunità di business offerte da YouTube, il secondo motore di ricerca dopo Google, devi cerca di aumentare gli abbonati Youtube. In questo articolo troverai i  13 modi migliori per ottenere più abbonati per il tuo canale YouTube durante l'anno corrente.

13 MODI PER AUMENTARE GLI ISCRITTI YOUTUBE

1. Contenuto diverso:

Il mondo di Internet è pieno di contenuti. Con la crescente potenza del video marketing di YouTube, la maggior parte dei proprietari di attività online ha iniziato a utilizzare questo canale per far crescere la propria attività. Ora come puoi guidare la competizione? Il modo migliore e più semplice per farlo è caricare contenuti unici diversi dai contenuti pubblicati da altri utenti di YouTube.

2. Lavora sulla velocità di caricamento del video:

L'altra cosa che puoi fare per aumentare i tuoi iscritti è lavorare sulla velocità di upload del video. Mettiti nei panni dei tuoi clienti e prova ad analizzare, cosa faresti se per caricare un contenuto devi aspettare un sacco di tempo? Beh, probabilmente lasceresti quella pagina. Quindi, la stessa cosa accade con la persona che controlla il tuo video.

3. Miniatura accattivante:

Se vuoi pubblicare il tuo video, sicuramente impiegherei del tempo di qualità per crearlo. Ti consigliamo di dedicare lo stesso tempo a creare miniature. Dovrebbe essere breve e correlata solo ai tuoi contenuti video.

4. Carica solo brevi video:

Non pubblicare video lunghi che possano irritare lo spettatore o creare noia. Assicurati che i tuoi video siano brevi e di facile comprensione, in modo che la persona che li guarda possa effettivamente apprezzarlo e comprenderlo.

5. Presta attenzione all'ottimizzazione SEO in particolare:

a. Il titolo dovrebbe essere ottimizzato secondo il SEO:
Assicurati che il titolo del tuo video sia ottimizzato secondo il SEO. Dovrebbe passare il motore di ricerca e ottenere un punteggio più alto sulla SERP.

b.  Descrizione lunga del video:
Credici, Google, YouTube o qualsiasi altro motore di ricerca non hanno tempo sufficiente per guardare il tuo video e dare la classifica. Quindi, cosa fanno? Cercano la descrizione del video e cercano di analizzare il contenuto del video solo da lì. Ciò significa che è necessario caricare una lunga descrizione del video in modo che il motore di ricerca possa facilmente assegnarti la tua posizione. Maggiore è la lunghezza che aggiungerai al tuo video, maggiore è la probabilità di ottenere il miglior posizionamento dal motore di ricerca.

c. Ottimizza parole chiave:
Portare il tuo video tra gli high-ranker su YouTube è buono, ma l'ottimizzazione del tuo video in modo tale da ottenere il miglior posizionamento da YouTube e Google è addirittura eccezionale. Le parole chiave video sono le parole chiave utilizzate dall'utente al momento del caricamento del video. Ad esempio, il tuo video mostra alcuni cani carini, invece di caricare il titolo del tuo video come "cani carini", puoi scrivere "10 cani carini che ti faranno morire dal ridere" o qualcosa del genere.

6. Organizza il tuo canale YouTube:

Se hai preso seriamente questa piattaforma, non dimenticare di organizzare i tuoi video. Assicurati che il tuo canale non abbia un aspetto disordinato. Crea una playlist dei tuoi video e mostrali in modo meraviglioso in modo che tu possa attrarre gli spettatori fin da subito.

7. Social media marketing:

Il social media marketing è il bisogno del giorno. Non dimenticare di promuovere il tuo video sulle piattaforme di social media come Facebook, Twitter, ecc se vuoi davvero aumentare il conteggio degli abbonati alla tua pagina.

8. Impara dalle esperienze:

Cerca di entrare in contatto con i YouTubers esperti e impara dalle loro esperienze. Questo è forse uno dei modi migliori per imparare e acquisire esperienza.

9. Call To Action alla fine:

Dai un po 'di call to action alla fine del tuo video. Aggiungi alcuni moduli o inviti in modo che gli spettatori possano tornare da te.

10. L'interazione dell'abbonato è un must:

Non lasciare i tuoi iscritti una volta che ti hanno iscritto. Cerca di connetterti con loro e costruire relazioni più forti.

11. Partecipa alle community online:

Cerca di unirti al maggior numero di community online in modo che tu possa promuovere il tuo video tra tutte le persone che hai. Questo è il modo migliore per ottenere traffico Web e traffico video. Più pubblicizzi il tuo video, più è probabile che tu possa aumentare il tuo traffico e quindi gli abbonati Youtube.

12. Chiedi ai visitatori di iscriversi:

Non dimenticare di chiedere agli spettatori di iscriversi alla tua pagina se hanno davvero apprezzato il tuo video. 

13. Acquisto di iscritti YouTube:

Questa può essere una soluzione migliore se non sta funzionando nulla oppure se si vogliono potenziare i già buoni risultati.

Leggi anche: Youtube SEO trucchi per aumentare le views dei video

Leggi anche: Come aumentare le visualizzazioni video con Youtube Analytics

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali