5 strategie per vendere grazie a Youtube

Youtube è comunemente utilizzato per ascoltare musica, guardare programmi, video divertenti..ma c'è anche un altro modo per sfruttare questo potente strumento: promuovere la propria attività di e-commerce. In questo articolo vedremo come vendere su Youtube. 

Il video permette di ricordare meglio un prodotto/servizio

YouTube è  il terzo sito Web più visitato. Quindi, non c'è dubbio che il marketing può essere fatto ampiamente e può raggiungere un gran numero di persone.

La gente di tutti i giorni guarda circa 5 miliardi di video e passa la maggior parte del tempo su YouTube dopo Facebook e Instagram.

Ciò dimostra quanto potenziale YouTube ha quando si tratta di commercializzare un marchio o un'azienda.

Inoltre, i video possono essere percepiti e compresi molto meglio del testo o dell'immagine.

La ricerca dimostra che quando le persone possono vedere e ascoltare allo stesso tempo, capiscono meglio il contenuto e possono ricordarlo per un tempo più lungo.

Pertanto, il contenuto in un formato video può essere di grande vantaggio e YouTube è la piattaforma perfetta per i video. Strategizzare per creare video utili dovrebbe essere il primo passo.

Come vendere su Youtube: 5 strategie da mettere in pratica:

Oggi, impariamo come vendere su YouTube per i marchi che vendono tramite e-commerce.

1. Rendi il tuo canale Youtube un'espansione del tuo sito web

Il tuo sito web è la prima identità del tuo brand e i tuoi altri canali social, incluso YouTube, ne sono un'espansione. Quindi assicurati che la tua identità sia coerente e che il tuo marchio sia facilmente riconoscibile.

Utilizzare la stessa tavolozza di colori e altri elementi di base del marchio può rendere il tuo canale simile al tuo sito Web e aiuta i clienti a ricordarti.

In realtà occorrono dalle 6 alle 7 impressioni di un marchio affinché le persone si ricordino e ti riconoscano.

Esistono molte opzioni e strumenti di personalizzazione forniti da YouTube che possono aiutarti a rendere il tuo canale simile a un'espansione del tuo sito web. Varie opzioni per aggiungere immagini, testo e colori possono aiutarti ad aggiungere i sapori del tuo marchio.

2. Sii costante nella pubblicazione dei contenuti

Pubblicare regolarmente è la chiave per far sì che le persone ti ricordino. Se non sei molto coerente e posti una volta ogni morto di papa, la gente potrebbe dimenticarsi di te.

Inizialmente, identifica l'obiettivo per il tuo marchio e chiediti: come posso indirizzare il traffico verso il mio negozio online? Una volta che sei sicuro di ciò, puoi continuare a creare contenuti e pubblicare spesso.

Dal momento che hai preparato la tua strategia per il contenuto, diventa facile eseguirlo e pubblicare regolarmente.

Mantieni la tua banca dei contenuti pronta, fai ricerche di parole chiave giuste e cerca di determinare il momento migliore per caricare i tuoi contenuti.

YouTube Analytics può anche aiutarti ad analizzare i tuoi contenuti precedenti e a mostrare quando il traffico web è al massimo. Di solito, i fine settimana e la tarda serata sono i momenti migliori per postare.

Per saperne di più su come Youtube Analytics può aiutarti ti consigliamo di leggere anche questo articolo: Come aumentare le visualizzazioni video con Youtube Analytics

3. Cerca di capire il tuo pubblico e adatta i tuoi contenuti di conseguenza

Connettersi con la tua gente e capire cosa si aspettano  o necessitano da te dovrebbe essere il tuo obiettivo finale.

Più seguaci o abbonati hai più affidabilità e consapevolezza il tuo marchio avrà. 

I tuoi contenuti riceveranno Mi piace, condivisioni e iscritti Youtube solo se le persone guardano i tuoi contenuti e veramente li apprezzano.

Pertanto, il tuo obiettivo principale dovrebbe essere quello di capire il tuo pubblico e adattare il contenuto di conseguenza.

Se vuoi che le persone visitino il tuo sito di e-commerce e comprino qualcosa, i tuoi video dovrebbero trasmettere le giuste informazioni che possono portarli ad acquistare.

Assicurati quindi che il tuo pubblico sia agganciato al tuo marchio attraverso i tuoi video e i tuoi contenuti.

4. Acquista servizi di aumento views ed iscritti Youtube

Sei sei nuovo su Youtube o semplicemente vuoi ampliare il tuo seguito su questa importante piattaforma puoi usufruire dei servizi di aumento visualizzazioni Youtube e iscritti Youtube.

Questi servizi ti permettono di creare una base sostanziale e di dare maggiore credibilità alla tua presenza su Youtube e di conseguenza all'immagine del tuo marchio .

Per saperne di più puoi dare un'occhiata a questi articoli:

Acquistare mi piace Youtube e altri metodi per farsi notare

Comprare iscritti Youtube, consigli per scegliere il servizio migliore

5. Crea video tutorial

La produzione di video tutorial può essere di grande importanza e può generare facilmente visualizzazioni. Questo tipo di video aggiunge valore al tuo brand e rende anche più facile per le persone comprendere i tuoi prodotti e come utilizzarli in modo efficace.

La ricerca mostra anche che le persone preferiscono guardare i video how-to rispetto agli altri. 

CONCLUSIONE:

Il mercato di YouTube è in costante crescita e un marchio di e-commerce non dovrebbe perdere l'occasione di utilizzare questa piattaforma per generare vendite e ricavi. Può essere una grande opportunità da non perdere assolutamente.

Il video è il futuro della creazione di contenuti e come accennato prima le persone preferiscono guardare video informativi e riescono a comprenderli meglio di testo e immagini.

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress