Come guadagnare con Youtube.

Avete aperto un canale Youtube e iniziato a condividere la vostra vita e le vostre passioni, con il tempo, la costanza e la qualità dei video prodotti, avete attirato l’attenzione di tanti utenti che hanno iniziato a seguirvi e a iscriversi al vostro canale raggiungendo un buon numero di seguaci, con questi risultati vi state chiedendo come guadagnare con Youtube e noi cercheremo di spiegarvelo in modo semplice e chiaro.

Se il numero di iscritti è effettivamente alto potete prendere in considerazione l’idea di iniziare a guadagnare con Youtube entrando a far parte del programma partner, un servizio che permette ai youtuber di guadagnare inserendo pubblicità nei video.

Quando si raggiungono i requisiti minimi per aderire al programma, Youtube revisione i canali che hanno attivato la monetizzazione e permette, se idonei, di attivare la pubblicazione dei annunci pubblicitari e guadagnare.

COME MONETIZZARE ENTRANDO A FAR PARTE DEL PROGRAMMA PARTNER DI YOUTUBE

Prima di iniziare a guadagnare con Youtube bisogna sapere quali sono i requisiti per iniziare a monetizzare con i propri video; fino a quel tempo fa chiunque poteva fare la richiesta, adesso bisogna avere almeno 1.000 iscritti e nell’ultimo anno aver totalizzato 4.000 ore di visualizzazioni, se non si è raggiunto questi valori, si verrà rifiutati.

Se invece è andato tutto bene e siete stati accettati da Youtube, potrete monetizzare anche se nell’anno successivo si faranno meno di 4.000 ore di visualizzazioni o si scenderà sotto i 1000 iscritti, ma la piattaforma potrà sempre decidere di disattivare la monetizzazione se nota un periodo di inattività che va dai sei mesi a salire.

Come richiedere la monetizzazione dei video Youtube

La richiesta per ottenere la monetizzazione dei video porta via pochi minuti, mentre per l’attivazione ci possono volere alcuni giorni.

Per fare richiesta bisogna accedere al proprio account Google e al proprio canale Youtube, cliccare sulla foto profilo e fare clic su Creator Studio, poi su Canale che si trova nella barra laterale sinistra che permette di accedere alla schermata Stato e funzioni del tuo canale Youtube.

Individuare la voce Monetizzazione e attivarla, fare click sul pulsante Avvia per leggere termini e condizioni del servizio e poi spuntare le voci:

  • Ho letto i termini precedenti e li accetto
  • Accetto di non fare click sugli annunci Google che pubblicherò tramite i prodotti e servizi Google per aumentare in modo fraudolento le mie entrate
  • Non attiverò contenuti per la monetizzazione per cui non possiedo diritti sufficienti.

Per completare l’attivazione della monetizzazione bisogna collegare all’account Youtube un account Google Adsense, uno strumento utile per guadagnare attraverso i banner pubblicitari.

Per fare l’associazione bisogna cliccare sul pulsante Avvia che si trova vicino alla voce Registrati ad Adsense e poi su Avanti; selezionare l’account Google associato ad Adsense e inserire la password, poi cliccare su Avanti e su Accetta associazione per completare il collegamento.

Controllare che l’URL del canale Youtube sia giusto e poi apporre un segno di spunta alla voce Si o No per ricevere o meno la guida personalizzata e suggerimenti per un migliore rendimento tramite email e poi scegliere Italia sotto la voce Paese.

Dopo aver letto termini e condizioni del servizio, accettare con spunta Si, ho letto e accetto il contratto e poi cliccare su Crea account.

 Cliccare sul pulsante Inizia a inserire tutti i dati richiesti nei vari campi poi, al termine, pigia su Invia e scegliere come ricevere il codice di verifica tra uno dei metodi proposti.

Se si vuole ricevere via sms o tramite chiamata, scegliere Genera codice di verifica, inserirlo nel campo di verifica e fare clic su Invia, poi pigiare sul pulsante Reindirizzamento per tornare sulla pagina di attivazione della monetizzazione di Youtube.

La procedura continua cliccando su Avvia presente accanto alla voce Imposta le preferenze di monetizzazione, poi scegliere i formati di annunci che si preferisce opponendo il segno di spunta vicino alle opzioni Annunci in Overlay, schede sponsorizzate e annunci video, poi salvare il tutto. Queste sono le preferenze degli annunci che saranno disponibili appena Youtube approverà la richiesta.

Nel caso in cui il canale Youtube abbia già raggiunto i requisiti che servono per monetizzare, verrà revisionato in automatico per controllare che sia conforme ai termini e condizioni del programma partner e della community.

I tempi di attesa non dovrebbero superare i sette giorni, al termine della verifica si riceve una mail che contiene l’esito finale.

Nel caso in cui il canale Youtube non abbia ancora tutti i requisiti che servono, la revisione automatica e l’attivazione del sistema di monetizzazione non saranno attivi fin quando non si raggiungeranno le soglie minime.

Per sapere quando si sono raggiunte le soglie minime, bisogna andare nel proprio canale Youtube e alla voce Creator Studio, scegliere Canale e Monetizzazione, in questo modo sarà possibile verificare lo stato dei requisiti.

Aumentare le visualizzazioni per iniziare a guadagnare

Per riuscire a monetizzare rapidamente con Youtube bisogna aumentare le visualizzazioni velocemente, se non avete voglia di aspettare tempi lunghi, potete provare il nostro servizio di incremento visualizzazioni Youtube, che vi permette di ricevere visite di utenti reali che parteciperanno attivamente sotto i contenuti pubblicati, creando interazioni.

È possibile anche acquistare iscritti Youtube reali; combinando questi due servizi arriverete subito a raggiungere le soglie minime per richiedere l’iscrizione al programma di monetizzazione di Youtube e iniziare a guadagnare con il vostro canale e i vostri video.

Leggi anche: Quanto si guadagna con le visualizzazioni Youtube

Tags: guida youtube, monetizzare youtube

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali