7 modi per ottenere più visualizzazioni su Youtube

Per promuovere qualsiasi video, la migliore piattaforma è senza ombra di dubbio YouTube. Qui non è necessario pagare per il servizio di hosting dei tuoi video. Hai solo bisogno di generare contenuti che piacciono alle persone e che i tuoi video ottengano un sacco di visualizzazioni.

Aumentare il numero di visualizzazione reali ai propri video Youtube ti consente di  monetizzare il proprio canale (Youtube adesso richiede un minimo di 4000 ore di visualizzazioni che corrispondono a circa 100.000 views e 1000 iscritti al canale) e di avere maggiore notorietà.

Per saperne di più sulla monetizzazione del canale Youtube leggi: Come guadagnare con Youtube

Ottenere visualizzazioni su Youtube, non è una cosa immediata serve mettere in pratica delle strategie ben precise. In questo articolo andremo a vedere 7 metodi che ti aiuteranno ad aumentare le visualizzazioni ai tuoi video su Youtube. In particolare andremo ad esaminare una per una questi 7 modi per aumentare views Youtube:

1. Ottimizza il tuo canale Youtube

2. Ottimizza i tuoi video

3. Usa tag correlati

4. Condividi sui social network

5. Condividi su Reddit

6. Acquista visualizzazioni Youtube reali

7.Promuovi tramite Adwords

 

7 STRATEGIE PER OTTENERE PIU' VIEWS SU YOUTUBE

METODI GRATUITI

 1. Ottimizza il tuo canale

Questo è il passaggio fondamentale per ottenere visualizzazioni dei tuoi video. Puoi creare un nuovo canale YouTube con pochi clic.

Ma quando vuoi catturare il traffico verso i video, devi anche ottimizzare il canale. Forse ti stai chiedendo come ottimizzare un canale YouTube.

La prima cosa che devi fare è compilare tutte le informazioni relative al tuo canale. Troverai un'opzione chiamata about. Compila questo campo con le informazioni essenziali. Spiega chiaramente che tipo di canale è e cosa fornirai. Inoltre, utilizza i tag di canale più correlati per raggiungere il pubblico di destinazione.

Fai una foto di copertina con un'immagine ad alta risoluzione. 

2. Ottimizza i tuoi video

Una volta che il tuo canale è stato ottimizzato correttamente, ora puoi iniziare a caricare video sul tuo canale. Ma i video di alta qualità da soli non sono sufficienti per ottenere visualizzazioni.

Devi ottimizzare i video per il tuo pubblico. Inoltre, quando hai ottimizzato il video, ci sono buone probabilità che il tuo video si posizioni in una buona posizione.

L'ottimizzazione di base è la risoluzione del video. Quando esegui il rendering del video, assicurati che sia nella risoluzione 4K. Quindi utilizza i tag relativi ai tuoi video. Non utilizzare mai tag non necessari o tag Sammy. Crea inoltre alcuni collegamenti a ritroso per i video.

3. Usa tag correlati

Come ho menzionato nel punto precedente, è necessario utilizzare tag video correlati per classificare il video. Ma potrebbe diventare difficile per te quando non sai dove trovare i tag. Tuttavia, non devi preoccuparti perché ci sono diversi modi gratuiti per trovare i tag del canale.

Lo strumento migliore è Google AdWords. Qui puoi inserire alcune parole chiave seed per trovare le parole chiave correlate. Ora prendi alcune parole chiave dalla lista che ha abbastanza volume di ricerca. Usali come tag video. Oltre a questo, devi anche analizzare i concorrenti. Puoi utilizzare alcune estensioni del browser come VidIQ, Social Blades e altro. Queste estensioni mostreranno le parole chiave video del concorrente. Ordinale secondo le tue necessità e utilizzale per i tuoi video.

4. Condividi sui social media

Ogni volta che pubblichi un video su YouTube, assicurati di condividere il video sulle piattaforme di social media. Questo ti aiuterà a ottenere alcune visisualizzazioni istantanee dal pubblico. Prova a condividere almeno 5 diverse piattaforme di social media. Considera Google+ come uno dei siti social più efficaci per classificare i tuoi video.

Se hai difficoltà a condividere i video uno per uno sui siti di social media, usa solo alcuni strumenti di video syndication. Ci sono diversi strumenti di syndication disponibili online che puoi usare per condividere video sui social media.

5. Condividi su Reddit

Reddit è un grande forum su una varietà di argomenti. Se hai un video di qualità, puoi gestire migliaia di visualizzazioni per il tuo video senza sforzi aggiuntivi. Ma tieni presente che se invii spam qui, non ne trarrai beneficio.

Prima di iniziare a condividere su Reddit, assicurati che il tuo account abbia abbastanza commenti. Inoltre, segui tutte le linee guida di Reddit per impedire che il tuo account venga bannato.

METODI A PAGAMENTO

Se non hai molto tempo per i metodi sopra e hai abbastanza budget, la promozione a pagamento è il metodo migliore. Puoi promuovere i tuoi video attraverso l'acquisto di servizi di aumento visualizzazioni e/o tramite Adwords. Anche se devi spendere abbastanza soldi, ne varrà sicuramente la pena.

6. Acquista visualizzazioni Youtube reali

Acquistando servizi di  aumento visite reali riesci a raggiungere il pubblico molto più facilmente che nel caso di video non sponsorizzati. I vantaggi del servizio di aumento visite youtube sono: aumento visite rapido e graduale, visite reali e di utenti interessati ed infine visite accettate da Youtube utili anche alla monetizzazione. 

7. Promuovi tramite AdWords

Per la promozione a pagamento, devi utilizzare lo strumento Google ufficiale di AdWords. Qui puoi selezionare l'età del pubblico, il sesso, la posizione e altro. Inoltre, puoi selezionare il denaro che vuoi spendere per ogni vista.

Anche se sarà difficile nei primi video, ti sentirai a tuo agio dopo alcuni tentativi. Puoi testare con budget e pubblico diversi.

Leggi anche: Acquistare mipiace Youtube ed altri modi per farsi notare

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram  Rivendi servizi di marketing di alta qualità Vendita Fan Facebook Italiani e Reali Servizi di social media marketing professionali