Come farsi trovare su Youtube

Essere visibili su Youtube è una vera sfida e non è così semplice come si possa pensare, sono tanti i fattori che possono fare la differenza e che incidono sulla visibilità, se stai pensando di utilizzare il tuo canale in una strategia di content marketing allora devi proseguire la lettura, cercheremo di darti dei buoni consigli per farsi trovare su Youtube.

Il contenuto video è molto importante e può fare la differenza in una strategia di social media marketing, soprattutto se di qualità e spinti da Google, ma come farsi trovare su Youtube?

I consigli che stai per leggere riguardano le tecniche di ottimizzazione del video e del canale per cercare di acquistare maggiore visibilità sui motori di ricerca.

Analizzare le keyword

Il concetto è lo stesso che si applica quando si deve scrivere un testo in ottica SEO, bisogna conoscere le necessità del pubblico, per farlo è necessario analizzare le parole chiave che le persone digitano sul motore di ricerca.

Ci sono diversi tool che aiutano a capire quali sono le keyword più utilizzate dal pubblico per effettuare le ricerche tra cui Seozoom, Answer The Public, Keywordtool.io.

Inoltre, è possibile ottenere le correlate da Youtube Suggest iniziando a digitare la parola nel campo di ricerca. Molte persone utilizzano questa tecnica anche su Google, iniziando a digitare una parola in modo da avere un elenco di quelle suggerite dal motore di ricerca e più cercate dagli utenti.

Titolo del video

 L’headline è un elemento decisivo per essere visibili su Youtube, bisogna scrivere un titolo che sia in grado di convincere le persone a cliccare sul contenuto ed usare le keyword per le quali ti vuoi posizionare.

Un buon titolo deve essere sintetico, immediato e in grado di trasmettere il messaggio, usare la parola chiave è un elemento in più che cattura l’attenzione e stimola il pubblico a cliccare o meno.

Utilizzare i tag nel video

I tag sono ottimi per aumentare la visibilità del video pubblicato su Youtube, queste parole si inseriscono in fase di caricamento per far capire al motore di ricerca interno il tema che viene trattato.

Per aggiungere e ottimizzare i tag di Youtube bisogna prima effettuare un lavoro di keyword research poiché si tratta delle parole chiave che possono essere aggiunte per categorizzare i contenuti e per farsi trovare da nuovi utenti.

Bisogna evitare di utilizzare termini inutili o di inserirne troppi solo per attirare l’attenzione, quasi sicuramente si ottiene l’effetto contrario, si viene penalizzati perché il tutto viene visto come spam.

È importante dare tutte le informazioni giuste in modo specifico per dare la possibilità a Youtube di capire il contenuto che si pubblica e posizionarlo al meglio; non trascurare lo spazio di 500 caratteri per i tag ma sfruttalo tutto. Infine, inserire prima le keyword principali e poi i tag correlati.

Il lavoro di analisi e ricerca keyword fa la differenza sia per il titolo che per i tag, per cui resta uno step importante prima di proseguire con la compilazione di tutti i campi informativi del video su Youtube.

Creare miniature che attirano l’attenzione

 Molti trascurano le miniature dei video, il più delle volte lasciano quelle che vengono create di default, invece, sfruttare questo strumento può essere utilissimo per aumentare le visualizzazioni Youtube sul video.

Per ottenere un buon posizionamento su Youtube bisogna che il video venga messo in evidenza, se non si rende appetibile e interessante, nessuno lo nota e difficilmente verrà visto.

Per aumentare le visite sui video occorre creare delle buone copertine, miniature che possono essere caricate durante la fase di inserimento del video sul canale.

Le copertine vanno realizzate con cura, bisogna lavorare molto con la grafica, ma se non siete dei grandi esperti potete provare a usare il tool gratuito Canva, che permette di realizzare miniature video delle dimensioni adatte partendo già da un modello.

Questo tool è il più famoso per realizzare grafiche di ogni tipo, soprattutto per i social network, scelto soprattutto da chi vuole una soluzione semplice e veloce.

Cerca di creare delle miniature che sintetizzino il messaggio che vuoi inviare tramite il tuo video, rendile interessanti inserendo scritte ed elementi grafici, cerca di fare il possibile per convincere chi lo sta guardando a cliccare e visualizzare il video.

Conclusioni

Seguendo questi consigli potrei farti trovare su Youtube con facilità, ma ricorda che per acquisire visibilità è fondamentale il comportamento del pubblico sui tuoi video, ottenere views è quello che serve per migliorare il posizionamento delle pubblicazioni.

Oltre a proporre le proprie idee, devi pensare alle necessità del pubblico che vuoi raggiungere, chiederti cosa vorrebbero vedere e in che modo dovrebbero trovarti e mettere in atto tutto ciò che serve per invogliargli a scegliere di aprire un tuo contenuto piuttosto che un altro.

Se sul tuo canale Youtube ci sono pochi iscritti o fai fatica ad ottenere un numero di visualizzazioni elevato, puoi provare il nostro servizio di aumento iscritti Youtube e views sui video.

Questi due servizi ti permetteranno di incrementare il numero di persone iscritte al tuo canale e le visualizzazioni ricevute, poiché si tratta di persone reali e attive che creeranno engagement e contribuiranno alla diffusione dei contenuti e ad aumentare la visibilità del canale.

Una soluzione efficace per ottenere un risultato veloce e ottimale sul posizionamento dei tuoi contenuti video su Youtube è quello di seguire i consigli di cui abbiamo parlato e acquistare l’aumento delle visualizzazioni, questa combinazione porterà a risultati soddisfacenti in pochissimo tempo.

Leggi anche:  SEO video Youtube, le cose da fare per avere più visualizzazioni

Tags: youtube,, trucchi youtube, visualizzazioni reali

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress