• Home
  • Youtube News
  • Come aumentare gli iscritti su Youtube, segui queste semplici regole per far crescere il tuo canale

Come aumentare gli iscritti su Youtube, segui queste semplici regole per far crescere il tuo canale

Hai aperto da poco un canale Youtube e vuoi investire in contenuti video per farti conoscere e arrivare a un pubblico sempre più vasto, ma non sai come fare? Scopriamo insieme come aumentare gli iscritti su Youtube e accrescere la tua visibilità sulla piattaforma. Ci sono diversi metodi e regole da seguire per aumentare gli iscritti, alcune da mettere in pratica sul canale stesso e altre, fuori piattaforma. La qualità dei contenuti è ciò che fa sempre la differenza, non solo in termini di risoluzione video, ma proprio nel modo di trattare e approfondire gli argomenti. Youtube da sempre incoraggia gli utenti a restare sulla piattaforma e a interagire, infatti, più le persone guardano video e interagiscono e più guadagna. Questo discorso vale anche per chi gestisce i canali, infatti, è possibile guadagnare con il proprio canale Youtube, l’importante è rispettare i requisiti per diventare un canale sponsorizzato.

Vediamo quali sono le strategie migliori per aumentare gli iscritti e, di conseguenza, le visualizzazioni sul tuo canale.

1. Aggiungi una filigrana di branding a ogni video

La filigrana viene mostrata su tutti i video, Youtube permette ai Creator di aggiungere un’icona dinamica e linkabile in basso a destra. Puoi inserire una call to action che permette agli utenti di iscriversi al canale semplicemente cliccandoci sopra.

Sceglie un’immagine giusta, deve convincere chi guarda a volerla cliccare, lo scopo è quello di generare dei click. Youtube suggerisce di usare un’immagine trasparente o un logo, ma c’è chi preferisce inserire direttamente un bottone.

2. Ottimizzare il canale

Il tuo canale deve distinguersi dagli altri, deve avere una marcia in più e fare la differenza non solo nei contenuti ma anche nel modo di presentarli.

Creare un valore aggiunto agli spettatori, ti porterà ad essere notato più facilmente e seguito, aumentando gli iscritti. Cosa puoi fare?

  • Scegli un logo originale e memorabile che sia chiaramente leggibile e rispecchi l’identità del canale.
  • Crea un trailer efficace, un video riprodotto in automatico appena l’utente entra. Questo non deve essere più lungo di 30 o 60 secondi e deve contenere al suo interno una call to action chiara.
  • Personalizza l’esperienza nella pagina, carica un’immagine di copertina con il nome del tuo canale per migliorare la riconoscibilità del brand. Struttura le pagine, seleziona i video o crea playlist per i tuoi nuovi follower.
  • Scrivi una descrizione efficace e avvincente del canale, per dire agli utenti di cosa parli e convincerli a fare un’azione come iscriversi o guardare video.
  • Ottimizza ogni video, crea titoli interessanti, includi parole chiave o frasi di ricerca per attrarre il tuo pubblico. Inoltre, cerca di includere una trascrizione del video che può dare valore maggiore allo stesso.
  • Ricorda che la descrizione dei video deve essere SEO-Friendly, usa tag appropriati, includi testo e inviata all’azione.

3. Rispondi ai commenti

I tuoi iscritti ti lasciano commenti sotto i video? Prenditi il tempo per rispondere, questo aiuterà a mostrarti come un canale attivo e vicino ai suoi iscritti. L’interazione con la propria community è alla base per ottenere una crescita costante nel tempo.

4. Utilizza gli strumenti a disposizione per i video

I Creator hanno a disposizione strumenti all’interno dei video come le schermate finali e le schede in cui invitare gli utenti a compiere un’azione come quella di iscriversi al canale.

La schermata finale è un pop-up sul video che puoi attivare per condividere dei correlati o per chiedere l’iscrizione.

Le schede sono elementi interattivi da inserire durante il video in cui si esorta l’utente a cliccare su un’icona informazioni. Prova entrambi e scegli quello che meglio fa al caso tuo.

5. Chiedi agli utenti di iscriversi al canale

Ti sembra strano? In realtà non c’è niente di più semplice ed efficace di chiedere a chi sta guardando il video di iscriversi al canale. Se proponi contenuti validi e interessanti, verrà quasi automatico che chi arriva sul video, decida di entrare a far parte della tua community.

6. Usa i social per promuovere il canale e i video

Metti in atto strategie sugli altri social network per mostrare i tuoi video e portare traffico sul tuo canale. Pubblica e condividi i video su Facebook o su Twitter, invita gli utenti delle piattaforme social a visitare il tuo canale Youtube.

7. Acquista iscritti Youtube reali e targetizzati

Devi fare attenzione ai tanti servizi di incremento e aumento iscritti Youtube e visualizzazioni, perché il più delle volte si tratta di utenti fake inviati da un bot. Presta attenzione alla qualità del servizio che acquisti, sceglie solo iscritti Youtube reali, italiani e targetizzati, solo così avrai la certezza che resteranno sul tuo canale e parteciperanno attivamente alla vita della community.

Cos’altro puoi fare per aumentare gli iscritti Youtube?

Puoi mettere in atto altri consigli che se seguiti con una certa regolarità, ti aiuteranno a incrementare ulteriormente le iscrizioni.

  • Pubblica sempre contenuti di qualità e con una certa regolarità, realizza un piano editoriale e cerca di seguirlo.
  • Metti in evidenza i video che hanno ricevuto più consensi e che quindi, sono piaciuti di più.
  • Prova a lanciare un contest in cui inviti gli utenti a lasciare interazioni e a condividere il canale o un video specifico, mettendo in palio un premio a estrazione. È una tecnica utilizzata da molti Youtube esperti per offrire un’opportunità di premi omaggio ai propri iscritti e, allo stesso tempo, incrementare le iscrizioni.

Conclusioni

Aumentare le iscrizioni su Youtube può essere semplice se si seguono delle regole e delle abitudini precise, bisogna impegnarsi molto nel produrre contenuti di qualità, nel rispettare le tempistiche di pubblicazione e nel lavorare per cercare di ottimizzare al meglio il canale, rendendolo il più SEO-Friendly e User-Friendly possibile.

Tags: iscritti youtube

Hanno parlato di noi

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress