VidiQ VS TubeBuddy: Miglior strumento per i video di YouTube SEO e monetizzazione

Quale strumento video è migliore per gli YouTuber? Tubebuddy o vidIQ? Questo è un argomento che molti utenti di youtube si sono posti e la risposta non è sempre semplice.

In questo articolo, confronteremo le funzionalità di entrambe le applicazioni (VidIQ vs Tubebuddy) per aiutarti a determinare quale è la migliore per te. Quindi, quale dei due è: vidIQ o Tubebuddy? Continua a leggere per scoprirlo!

VidIQ VS TubeBuddy: strumenti SEO e analisi di Youtube

Cos'è VidiQ?

VidIQ è una piattaforma online che analizza la ricerca, la reperibilità, l'interazione, la condivisione sociale e le conversioni dei tuoi video di YouTube.

Questa piattaforma ha anche una capacità di tracciamento delle chiamate che consente loro di tracciare da dove provengono i lead. Se vuoi incrementare i tuoi lead ti consigliamo di leggere: Aumento  lead Youtube, come raccogliere contatti su YoutubeIl loro pacchetto parte da $ 19 al mese o $ 199 all'anno. Puoi avere molti utenti con password di accesso diverse, ma solo un account della versione di prova.

Un'analisi competitiva, la scoperta di parole chiave, approfondimenti analitici di YouTube, tagging di YouTube e demografia del pubblico di YouTube sono tra le caratteristiche.

La recensione di VidIQ coprirà tutti i dubbi sulla scelta del miglior strumento SEO di YouTube tra entrambi (VidIQ o TubeBuddy).

Cos'è TubeBuddy?

TubeBuddy è uno strumento SEO video, servizio di trascrizione automatica, editor di massa, uploader di massa e piattaforma di monetizzazione con funzionalità di filtro. Ha livelli di abbonamento a partire da $ 49 al mese o $ 480 all'anno.

Forniscono anche una prova gratuita di 14 giorni che contiene tutte le funzionalità della versione completa oltre al fatto che consente solo l'editing di 5 video piuttosto che la quantità infinita di film nella versione completa.

Trascrizione automatica, scrape SEO, report di analisi (simili agli approfondimenti analitici di VidIQ), editing di massa (di titolo, descrizione e tag), pivot della tabella pivot (ordina i dati per visualizzazioni, Mi piace, Non mi piace, commenti o abbonati), piattaforma di monetizzazione, uploader di massa (solo di video), avvisi e notifiche e-mail e filtri sono tra le funzionalità disponibili.

Di seguito verrà visualizzata una recensione dettagliata di tubebuddy attraverso la quale è possibile comprendere le differenze tra Tubebuddy e VidIQ.

1. VidiQ VS TubeBuddy: analisi competitiva

Entrambi i prodotti (VidIQ vs Tubebuddy) contengono un'opzione di analisi competitiva che è utile quando si esegue uno studio di parole chiave per scoprire per quali parole si classificano i tuoi rivali.

Il confronto principale tra i due è che VidIQ utilizza i dati passati dei tuoi rivali, mentre la tecnologia di TubeBuddy visualizza i risultati di ricerca video attuali.

Cioè, se qualcun altro ha appena pubblicato un film con lo stesso titolo del tuo, Tubebuddy lo visualizzerà nei tuoi risultati, ma VidIQ no. Inoltre, se qualcuno ha un numero di visualizzazioni molto alto per questo termine specifico, potrebbe non apparire né nei risultati di VidIQ né in Tubebuddy.

2. TubeBuddy vs VidiQ: scoperta di parole chiave

Uno dei motivi principali per l'utilizzo di entrambi i programmi (VidIQ vs tubebuddy) è quello di aiutare con l'analisi delle parole chiave per i tuoi film. Quando si tratta di selezionare le parole chiave, entrambi i programmi forniscono una platea di opzioni. VidIQ ha un "esploratore di parole chiave" che è abbastanza dettagliato e utile per le persone che desiderano cercare parole chiave nuove e correlate.

TubeBuddy ha una pagina di "ricerca di parole chiave" che ti consente di scegliere da dove vuoi che provengano i dati delle tue parole chiave (Google, YouTube, Bing), oltre a filtri aggiuntivi che possono essere utilizzati. L'unico svantaggio è che non ti mostra quanto sia competitivo il termine, che puoi ottenere sulla pagina "analisi della concorrenza" di VidIQ.

3. Analisi video di Youtube di TubeBuddy e Vidiq

Entrambi i prodotti (VidIQ vs Tubebuddy) forniscono informazioni analitiche su YouTube, anche se in metodi leggermente diversi. Il widget di Tubebuddy mostra le prestazioni dei tuoi film in questo momento, ma VidIQ fornisce statistiche storiche sulla stessa sezione della piattaforma.

La principale differenza tra i due è che TubeBuddy offre un grafico con percentuali variabili di visualizzazioni, Mi piace, Non mi piace e commenti, mentre VidIQ mostra queste metriche separatamente piuttosto che tutte in una volta.

Le persone sono anche interessate a fare soldi da Youtube e vogliono conoscere i modi migliori per fare soldi da Youtube.

Questo può essere utile per alcuni, ma altri potrebbero preferire visualizzare tutto su un grafico. Inoltre, VidIQ visualizza solo le medie piuttosto che i totali, il che lo rende più realistico quando si confrontano canali / video, mentre Tubebuddy consente di visualizzare cifre totali o medie.

4. Tagging di YouTube (come keyword tagging per Google AdWords)

In termini di tagging di YouTube, entrambe le app (VidIQ vs Tubebuddy) forniscono funzionalità comparabili. Ciò è particolarmente utile per le persone che non sono brave nella ricerca di parole chiave, ma vogliono comunque assicurarsi di utilizzare parole chiave pertinenti senza riempire i titoli dei video, le descrizioni o i tag con frasi estranee.

TubeBuddy ti consente di taggare qualsiasi termine che appare nel tuo video, che può quindi essere ordinato utilizzando la funzione di "ricerca di parole chiave" di TubeBuddy, dove puoi vedere quante volte la frase è stata taggata attraverso i tuoi file caricati e altre statistiche su di essa, come ad esempio quanto è competitiva.

VidIQ va ancora oltre fornendo un metodo di ottimizzazione delle parole chiave in 10 passaggi che consente di aggiungere fino a 20 tag ogni fase a seconda di quanto tempo si ha per completare ogni fase. Lo svantaggio è che potrebbe essere fonte di confusione per le persone che non sono abituate a utilizzare parole chiave.

Ti potrebbe anche interessare: 14 trucchi per aumentare iscritti Youtube

5. Gestione dei canali di Vidiq e TubeBuddy

Sia VidIQ che TubeBuddy forniscono strumenti di controllo del canale, anche se in modi distinti. VidIQ presenta una pagina "approfondimenti sul canale" che fornisce statistiche sui tuoi iscritti, visualizzazioni generali, visualizzazioni video, Mi piace e così via.

Ha anche un "uploader", che è utile se si desidera caricare file in blocco piuttosto che uno alla volta.

L'amministrazione del canale di TubeBuddy si trova nella scheda "strumenti" e include la possibilità di creare miniature, schede e schermate finali (che VidIQ non ha), nonché altre utili funzionalità come la possibilità di modificare il nome del canale e modificare l'immagine del profilo.

6. Tubebuddy vs Vidiq: monetizzazione e sponsorizzazione

Entrambi gli strumenti (VidIQ contro Tubebuddy) includono opzioni di monetizzazione e sponsorizzazione. VidIQ offre una pagina "monetizza" che visualizza informazioni come i profitti attesi, i canali con cui sei affiliato e altro ancora.

La pagina "monetizzare" di TubeBuddy è significativamente più semplice, mostrandoti semplicemente quante entrate hai realizzato dalle pubblicità sui tuoi video e dando sponsorizzazioni.

Prezzi di TubeBuddy

Tubebuddy offre tre opzioni di prezzo:

  • gratuito,
  • singolo
  • enterprise.

Il piano gratuito contiene tutte le funzionalità di Tubebuddy tranne l'opzione per creare sconti.

Il piano singolo coinvolge tutte le funzionalità di Tubebuddy, nonché la possibilità di produrre sconti e monitorare i siti affiliati. Il pacchetto aziendale di Tubebuddy fornisce tutte le funzionalità di Tubebuddy, oltre a white-labeling, sconti personalizzati e analisi / reporting per un massimo di 10.000 membri.

Fatta eccezione per gli sconti, Tubebuddy offre un piano gratuito con tutti i suoi servizi. Il piano da solista ti consente di generare sconti, tracciare siti affiliati e accedere ad analisi / report. Il pacchetto aziendale fornisce la generazione di coupon personalizzati per un massimo di 10.000 abbonati, l'etichettatura bianca per il marchio di un'azienda e l'analisi / reporting.

Prezzi di VidIQ

VidIQ è una soluzione di gestione Channel on youtube che incorpora dati SEO e consente di creare elenchi di parole chiave e watchlist personalizzate per i canali YouTube.

VidIQ ha anche un plugin per Chrome e un piano Professional. Il costo per queste scelte è mostrato nella tabella seguente:


7. Tubebuddy vs Vidiq: estensione di Chrome

Entrambi gli strumenti hanno l'estensione Chrome attraverso la quale è possibile analizzare diverse parole chiave / tag mirati della concorrenza, analisi del canale e molto altro.

L'estensione TubeBuddy per Chrome fornisce un'interfaccia utente facile e semplice attraverso la quale gli utenti possono facilmente comprendere le informazioni.

L'estensione di Chrome VidIQ è sempre come TubeBuddy ma può dare alcune funzionalità extra rispetto a TubeBuddy. Puoi trovare questa funzionalità utilizzando l'estensione VidIQ per Chrome o la registrazione diretta dell'account VidIQ.

Le funzionalità extra di VidIQ includono più analisi della concorrenza, idee di argomenti video giornalieri e suggerimenti e trucchi per la classifica dei video.

Considerazioni finali

Nel complesso, entrambi i programmi (VidIQ vs Tubebuddy) sono eccellenti per i video di YouTube e possono essere utilizzati per migliorare le prestazioni del tuo canale.

La principale differenza tra i due è che VidIQ fornisce strumenti aggiuntivi per la ricerca, l'amministrazione e l'ottimizzazione video, che potrebbero intimidire le persone che non hanno familiarità con questo tipo di tecnologia.

Lo strumento di TubeBuddy è facile da usare e include funzionalità come tag (che VidIQ non fa), nonché schermate finali e miniature, che sono utili se si desidera creare schede o miniature personalizzate.

Puoi iniziare subito a usare TubeBuddy o VidIQ. Non rimandare più se vuoi davvero sfruttare al meglio il tuo canale YouTube!

Le persone leggono anche: Le migliori 10 applicazioni per scaricare video Youtube sullo smartphone

Hanno parlato di noi

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress