Jack Black sbarca su YouTube e batte ogni record: 2,5 milioni di iscritti

Il famoso attore Jack Black il 21 dicembre del 2018 ha deciso di aprire un canale su Youtube e in poco più di un mese ha superato i 2,5 milioni di iscritti, battendo ogni record, ma a cosa è dovuto il suo successo?

Jack ha deciso di sbarcare sulla piattaforma di Google con un canale dedicato al gaming, con soli tre video ha battuto ogni record e conquistato un’utenza molto vasta, con questo inizio è semplice prevedere che l’andamento del suo canale sarà proiettato verso la crescita.

L’attore, interprete di film come School of Rock e Piccoli Brividi si diverte a recensire videogames attuali e di vecchia generazione, un argomento molto amato online.

Da quando ha aperto il canale, le visualizzazioni sono in continuo aumento, il primo video “Hello, Jack Black here” della durata di 30 secondi ha ben oltre 10 milioni di visualizzazioni, nel filmato si vede l’attore con barba lunga, occhiali, t-shirts e jeans, che spiega ciò farà in futuro sul suo canale, sfidando personaggi come Ninja e PewDiePie.

Perché Jack Black ha deciso di aprire un canale su Youtube dedicato ai videogames? Molti potrebbero pensare che sia una trovata pubblicitaria o una nuova strategia commerciale e invece, stando alle parole dell’attore dette in un commento, l’artefice sarebbe stato suo figlio: “Mi ha preso in ostaggio e non posso fuggire. Aiuto!”.

 Dopo essersi accorto che il suo canale aveva totalizzato 1 milioni di iscritti, l’attore ha pensato di fare subito un secondo video della durata di 49 secondi per ringrazia tutti coloro che avevano deciso di sostenerlo, avvertendo che quello era solo l’inizio.

Il terzo video è stato pubblicato il 4 gennaio dal titolo A house with a Pin in its Balls della durata di oltre 3 minuti, un filmato più organizzato, con un intro e con protagonista uno dei giochi più diffusi negli anni 50 in America e poi in Italia, il flipper, portando gli utenti nella Pineball Hall of Fame.

Successivamente ha caricato il quarto e quinto video ottenendo su entrambi 3 milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo.

Oltre al gaming, il canale tratterà anche di cibo e di lifestyle; in linea generale lui fa da intrattenitore e il figlio di occupa della direzione del montaggio dei video, questo è quanto ha dichiarato divertito.

Ma non solo, suo figlio creerà il filo conduttore con gli altri “creator” della rete, citandoli e coinvolgendoli nei loro video; lo scopo dell’attore è quello di caricare almeno un nuovo contenuto ogni settimana.

Non solo Jack Black, anche altri personaggi di Hollywood hanno decido si sbarcare su Youtube aprendo il loro canale e portandolo al successo, per citarne alcuni: Victoria Beckham e Will Smith.

YOUTUBE, UNA PIATTAFORMA SEMPRE PIU’ SCELTA PER IL SUCCESSO

Il successo di Youtube è indiscusso e l’approdo di figure popolari ne è un ulteriore prova, le piattaforme digitali sono l’ennesimo segnale del cambiamento tecnologico e della sua continua evoluzione.

Se attori così famosi decidono di aprire canali digitali, vuol dire che riconoscono quanto questi strumenti digitali siano estremamente importanti e utili ad aumentare la visibilità.

Youtube è quindi uno strumento di comunicazione potentissimo che permette di acquisire tanta visibilità e arrivare a un’enorme fetta di utenza.

Sempre più brand e aziende aprono i canali Youtube per lanciare e promuovere i propri prodotti e servizi e per farsi conoscere sul web, sicuri che una strategia di marketing mirata che comprenda la promozione sulla piattaforma di Google, assicuri il successo.

In molti casi è così, ma non basta aprire un canale Youtube e aspettare che gli utenti arrivino a trovarlo e a vedere i contenuti pubblicati, dietro c’è un grande lavoro sia per quanto riguarda la parte dell’editing dei contenuti che della promozione.

COME AVERE UN CANALE YOUTUBE DI SUCCESSO?

Aprire un canale Youtube è molto semplice, riuscire a portarlo al successo è la parte difficile, la strada è tutta in salita ma con una strategia mirata e strutturata tenendo conto delle esigenze del proprio target di riferimento è possibile raggiungere obiettivi di crescita importanti.

Quando si lancia un nuovo canale l’ostacolo più difficile da superare è la mancanza di iscritti e di visualizzazioni, oltre a realizzare un piano di contenuti adeguato, bisogna avere una strategia di promozione vincente.

Per ottenere buoni risultati in poco tempo la soluzione più efficace è quella di acquistare iscritti e views Youtube, attraverso questo metodo è possibile ottenere migliaia di seguaci e di visualizzazioni a cui proporre il proprio progetto e i contenuti, favorendone la diffusione veloce sulla piattaforma.

Avere una buona base di iscritti a cui proporre i video permette di promuoversi più velocemente, perché quest’ultimi interagendo con commenti, like e condivisioni, fanno arrivare i video ad altre persone, anche attraverso altri social network.

L’acquisto di iscritti Youtube e visualizzazioni è efficace solo se si tratta di pacchetti di persone reali e targetizzate che creare engagement e fanno crescere il canale; sul nostro sito trovate un servizio dedicato all’acquisto di visualizzazioni reali italiane ma anche di iscritti e commenti Youtube che vi può permette di avere un’ottima base di iscritti e interazioni sul canale che vi aiuteranno a raggiungere più facilmente il successo.

Se invece avete un canale Youtube già abbastanza avviato e volete raggiungere nuovi utenti, anche di target diverso per provare ad ampliare il raggio d’azione, l’acquisto di visualizzazioni e iscritti può velocizzare il processo di acquisizione della nuova utenza e favorire una promozione più veloce.

Ricordate sempre che il successo di un canale Youtube dipende soprattutto dalla qualità dei contenuti caricati e dalla politica di gestione dello stesso.

LEGGI ANCHE: Come utilizzare Youtube per il proprio business aziendale

Tags: youtube views, iscritti acquisto youtube, jack black youtube

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress