Vuoi aumentare le visualizzazioni Youtube? Ecco quello che non devi fare per perdere views

Su Youtube ci sono oltre un miliardo di utenti registrati, molti si sono iscritti con la voglia e la speranza di far conoscere le proprie passioni e ottenere tante views e iscritti al proprio canale, al fine di far diventare Youtube un mezzo di pubblicità e di guadagno.

Ma non tutti ci riescono, per raggiungere risultati non basta caricare dei video e sperare che le persone lo trovino e lo condividano, c’è bisogno di lavoro e attenzione ai particolari.

Un po' per inesperienza, un po' per convinzioni sbagliate, ci sono degli errori che molti neo Youtuber fanno, convinti di riuscire a portare a se tantissime visualizzazioni, ma in realtà si trovano penalizzati.

Prima di scoprire quali sono le cose che non devi fare per non perdere views Youtube, vediamo quali sono i punti fondamentali da tenere a mente per un canale di successo.

  • Pubblicare sempre contenuti di ottima qualità
  • Il caricamento e la visualizzazione dei video non devono essere lenti
  • Il tema trattato deve essere interessato e portare alla viralità
  • Inserire testi, descrizioni e titoli SEO-Friendly
  • Cercare di aumentare costantemente l’engagement nei commenti e nei likes.

GLI ERRORI DA NON COMMETTERE SE SI VOGLIONO MOLTE VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE

Dopo aver fissato i punti più importanti per una buona gestione dei contenuti da caricare sul proprio canale Youtube, ti diremo cosa non dovrai mai fare per non perdere visualizzazioni.

#1. CARICARE SOLO VIDEO

In tanti sono convinti che basti caricare il video sul proprio canale Youtube per ricevere migliaia di visualizzazioni e iscritti e appena si rendono conto che non è così, abbandonano i propri progetti e speranze di guadagnare con questa piattaforma.

Se si vuole ottenere visibilità bisogna fare in modo che gli utenti ti trovino, per farlo, dovrai ottimizzare i contenuti che carichi

Devi scrivere un titolo che sia chiaro e che faccia capire subito l’argomento trattato, che incuriosisca e spinga gli utenti a proseguire e che sia ricercato, ovvero, che tratti un argomento che abbia molto successo e che venga richiesto molto dagli utenti. Per capire quali sono i temi maggiormente ricercati puoi usare strumenti come Google Keyword Planner o SEMrush tool.

Presta molta cura all’immagine di copertina, ottimizzala, crea miniature e anteprime del video efficaci, rendi appetibile il contenuto. Non usare immagini che non c’entrano niente col contenuto, perché potrebbero attirare una serie di persone interessate all’argomento in foto, che abbandoneranno subito la visualizzazione del video appena si renderanno conto che tratta temi differenti.

#2. NON FARE ALCUN TIPO DI AZIONE PUBBLICITARIA

Dopo aver caricato il tuo video su Youtube penserai che non c’è altro da fare e starei in attesa che gli utenti ti trovino, ma in realtà ottimizzare il titolo e l’immagine di anteprima non basta, bisogna cercare di utilizzare altre fonti di traffico oltre quelle della piattaforma stessa.

È possibile usare due tipi di fonti di traffico, le gratuite, che provengono dalla condivisione su altri social network e dalla diffusione del contenuto tra gli amici o tramite e-mail; oppure, a pagamento, investendo del denaro per mostrare il video a più persone.

In quest’ultimo caso puoi provare il nostro servizio di aumento visualizzazioni Youtube sul contenuto, che ti permette di raggiungere migliaia di utenti, aumentando visibilità, popolarità e iscritti.

#3. ERRATA GESTIONE DELLA COMMUNITY E DELLE INTERAZIONI

Se segui i consigli dei primi due punti, in poco tempo avrai molti iscritti e di conseguenza, aumenteranno anche le visualizzazioni dei video.

Gli utenti ti seguiranno, guarderanno i contenuti e inizieranno a lasciare commenti, reazioni e condivisioni, dovrai essere pronto ad accettare qualsiasi critica, alcuni faranno i complimenti altri invece potrebbero dare opinioni negative o anche offendere.

Dovrai gestire attentamente la community, rispondere a tutti i commenti quando possibile e cercare di non alimentare inutili discussioni.

Gestire nel modo giusto la community farà la differenza, gli iscritti si affezioneranno e avranno rispetto di te.

#4. NON INSERIRE CALL TO ACTION

Non tutti gli utenti sanno come interagire sul contenuto, sono tantissimi quelli che guardano i video e passano oltre, per questo motivo non inserire delle call to action è un errore molto grave.

All’interno di un video dovrebbero esserci dei riferimenti alle azioni che si possono fare, invitando gli utenti a lasciare un commento, condividere, cliccare il pulsante mi piace o visitare un sito.

La posizione migliore per una call to action è a fine video, anche se in alcuni casi può essere utile anche inserirla all’interno del contenuto.

Con la Call to action si possono invitare gli utenti a fare altre azioni come guardare altri contenuti e iscriversi al canale, questo permetterà di aumentare iscritti e visualizzazioni, portando ulteriore visibilità business.

Questi sono gli errori comuni che molte persone fanno quando aprono un canale Youtube e decidono di proporre i propri contenuti, se si desidera avere un aumento importante della visibilità e della popolarità, è necessario mettere in pratica una serie di accorgimenti e di strategie che possono fare la differenza.

Se hai aperto da poco il tuo canale e vuoi ottenere visualizzazioni e iscritti rapidamente, ricorda di puntare sulla promozione dei contenuti sia tramite la condivisione su altri social, che attraverso dei pacchetti di aumento views e iscritti Youtube reali, italiani e targetizzati.

È importante che il servizio di aumento visualizzazioni fornisca solo persone reali, utenti interessati agli argomenti proposti in modo da ottenere un aumento considerevole dei risultati in poco tempo.

LEGGI ANCHE: Le 5 cose da sapere se si vuole sfondare su Youtube

Tags: visualizzazione youtube, view youtube

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress