9 trucchi per aumentare le views Youtube

YouTube è oggi una delle più grandi piattaforme online, con oltre 30 miliardi di utenti mensili. Puoi sfruttare l'ampia base di pubblico di questa piattaforma di condivisione video e aumentare i tuoi video e le visualizzazioni dei canali di YouTube.

Gli utenti trascorrono circa 40 minuti in media su YouTube per ogni sessione. L'algoritmo di YouTube dà peso ai video con un tempo di visualizzazione superiore.

Incrementare il numero di views reali ai propri video youtube consente di avere oltre ad un aumento di notorietà anche la monetizzazione del proprio canale. Youtube ora prevede, per avere un canale sponsorizzato, un minimo di 100.000 visualizzazioni che corrispondono a circa alle 4000 ore. 

Naturalmente anche tu vorresti aumentare le visualizzazioni di YouTube.  

Con questi 9 suggerimenti  forniti da Unbox Social, puoi facilmente incrementare le tue visualizzazioni di YouTube. 

9 trucchi per aumentare le views Youtube

Ecco alcuni semplici suggerimenti su come ottenere più visualizzazioni su YouTube:

1. Ottimizza il titolo e la descrizione del tuo video

Il tuo titolo video su YouTube dovrebbe naturalmente esprimere l'essenza del video. Dovrebbe spingere l'utente verso il tuo video e iniziare a riprodurlo. Usa un titolo avvincente per i tuoi video, per attirare l'attenzione del pubblico.

Rendilo ricco di parole chiave utilizzando metodi SEO come l'utilizzo di strumenti come i pianificatori di parole chiave. Ciò sarà utile per ottenere una copertura organica per i tuoi video.

Allo stesso tempo, assicurati che la tua descrizione funzioni bene con il contenuto del video e il titolo. Dovrebbe essere proprio appropriato per il contenuto del video. Dovrebbe essere ottimizzato anche per scopi SEO.

Per sapere come fare l'ottimizzazione SEO dei tuoi video Youtube leggi: Youtube SEO, trucchi per aumentare le views dei video

2. Usa una buona immagine di anteprima

Una delle cose più importanti da fare è ottenere la tua immagine di anteprima giusta. La tua immagine in miniatura rappresenta l'argomento del tuo video. Ottimizzala completamente per farla sembrare bella. La miniatura dovrebbe attirare l'attenzione del tuo pubblico. Ogni volta che gli utenti guardano la miniatura, devono essere spinti a premere il pulsante di riproduzione.

Prima che un utente riproduca un video, guarderanno la descrizione. È molto importante che l'immagine della miniatura corrisponda al titolo e alla descrizione.

Puoi aumentare le visualizzazioni di YouTube utilizzando una buona miniatura ottimizzata. Devi avere un'immagine chiara e di alta qualità per la tua miniatura. Le miniature dovrebbero avere anche didascalie con caratteri grandi che danno via uno snippet del contenuto del video. L'idea è di costringere il pubblico a riprodurre il video.

3. Crea contenuti di valore

Vuoi sapere un ottimo consiglio su come ottenere più visualizzazioni su YouTube?

Crea contenuti che aggiungano valore al tuo pubblico. Come marchio, il modo migliore per commercializzare i tuoi prodotti è attraverso show & tell. Le dimostrazioni di prodotto sono un modo per attirare il tuo pubblico. Puoi anche avere contenuti generati dagli utenti.

Video educativi, video dimostrativi, interviste con esperti in materia sono alcuni dei tipi più popolari di contenuti video di YouTube. Esercitazioni e recensioni di prodotti sono alcuni altri tipi di video che piacciono al pubblico.

Puoi anche trarre ispirazione da argomenti e tendenze virali per creare contenuti video.

Ricordati infine di sfruttare la tua presenza sui social media su altre piattaforme. Condividi i tuoi video su Facebook, Instagram e Twitter. In questo modo, sarai in grado di raggiungere il tuo pubblico anche su altre piattaforme, espandere il tuo pubblico e aumentare le tue visualizzazioni complessive.

4. Usa le schede e le schermate finali

Usa gli inviti all'azione sui tuoi video di YouTube. YouTube ti offre le funzionalità delle schede e delle schermate finali. Puoi aggiungere schede ai tuoi video come inviti in forma scritta ad altri video, playlist, siti Web, ecc. Le schede sono un buon modo per portare gli spettatori ad altri video, playlist, ecc. Ogni volta che fai citazioni su argomenti correlati. In questo modo, puoi portare il tuo pubblico ad altri video, playlist, ecc.

Le schermate finali sono un altro invito all'azione che puoi aggiungere circa 5-20 secondi prima della fine del video. Con le schermate finali puoi portare i tuoi spettatori ad altri video, playlist, ecc. Puoi anche far sì che i tuoi spettatori si iscrivano al tuo canale, il che aiuterà ad aumentare i video di YouTube.

Con le schermate finali e le schede, puoi portare i tuoi spettatori ad altre playlist, video e persino portarli sul pulsante di abbonamento al tuo canale. L'utilizzo di questi inviti all'azione sui tuoi video ti aiuterà ad aumentare le visualizzazioni di YouTube.

5. Spingi per avere gli abbonamenti

Se il tuo pubblico si è iscritto al tuo canale, i tuoi ultimi video verranno visualizzati sulla loro home page di YouTube. Pertanto, se desideri aumentare le visualizzazioni di YouTube, devi incoraggiare il pubblico a iscriversi al tuo canale. Chiedi loro di attivare le notifiche per ogni nuovo video che aggiungi.

Ogni volta che aggiungi un nuovo video, sarai in grado di raggiungere più persone e ottenere più visualizzazioni.

6. Sfrutta i benefici dell' Influencer marketing

Collaborare con influencer per ottenere l'accesso a un pubblico più ampio e sfruttare le loro capacità uniche di creazione di contenuti.

Lavorare con influencer ti dà il vantaggio di avere accesso non solo al tuo pubblico, ma anche a quello degli influencer. Poiché gli influencer sono noti per avere ampi seguaci sui social media, collaborare con loro sarà molto redditizio. Più grande è il pubblico, più alte sono le tue visualizzazioni su YouTube.

Un altro vantaggio con influencer marketing è la creazione di contenuti unici. Puoi collaborare con influencer di nicchia specializzati nel tuo campo per creare video coinvolgenti che guidano le visualizzazioni.

Per cercare influencer che fanno al caso tuo leggi: 5 strumenti per trovare gli influecer Youtube giusti

7. Monitora le tue prestazioni

Per aumentare le visualizzazioni di YouTube, è necessario conoscere il rendimento. Un buon strumento di YouTube Analytics ti aiuterà a monitorare tutte le tue metriche video. Puoi monitorare il tasso di fidelizzazione del pubblico.

Quali video hanno tassi avuto tassi di fidelizzazione più bassi? Potresti voler evitare di ripetere contenuti che non mantengono il tuo pubblico. Impara da video che non hanno ottenuto il tasso di fidelizzazione desiderato. Prendi ispirazione dai video che hanno generato tassi di fidelizzazione più elevati. Questo ti aiuterà a creare video che genereranno più visualizzazioni.

8. Compra visualizzazioni reali Youtube

Un modo per ottenere in maniera facile e veloce un aumento delle visualizzazioni reali ai video Youtube è quello di rivolgersi ad agenzie web serie e professionali come SWJ Marketing, che offrono la garanzia soddisfatti o rimborsati. I vantaggi del servizio di aumento visite youtube offerto da SWJ Marketing sono:

- Visite reali e di utenti interessati
- Servizio attivato in 48 ore
- Visite accettate da Youtube utili anche alla monetizzazione

9. Utilizzare gli annunci di YouTube

Utilizzare gli annunci di YouTube è un modo sicuro per aumentare le visualizzazioni di YouTube. Puoi utilizzare gli annunci in-stream True View, gli annunci bumper o gli annunci discovery TrueView.

La vera visualizzazione negli annunci stream è ignorabile e viene aggiunta prima dei video. I Bumper Ads sono video di 6 secondi aggiunti tra i video. Gli annunci discovery TrueView vengono visualizzati nella home page di YouTube, nei risultati di ricerca e accanto ai video correlati.

Gli annunci di YouTube, in questo senso, sono un investimento degno. Con questa funzione, i tuoi video verranno sicuramente visualizzati prima del tuo pubblico di destinazione, aumentando così le tue visualizzazioni complessive.

Conclusione

Aumentare le visualizzazioni di YouTube è molto semplice. YouTube offre vari strumenti della piattaforma che puoi sfruttare per aumentare le tue visualizzazioni.

Ecco un elenco di tutti i suggerimenti che puoi seguire per aumentare le tue visualizzazioni di YouTube:

  1. Ottimizza il titolo e la descrizione dei video di YouTube per stimolare gli interessi del pubblico
  2. Crea un'immagine di anteprima accattivante per i tuoi video
  3. Crea contenuti che aggiungano valore al tuo pubblico e pubblica su altre piattaforme di social media
  4. Utilizza le schede e le schermate finali e chiama l'azione per portare gli spettatori agli altri tuoi video, playlist e canali
  5. Incoraggia gli abbonamenti a espandere il tuo pubblico
  6. Collabora con influencer di nicchia per raggiungere un pubblico più ampio e sfruttare le proprie capacità di creazione di contenuti
  7. Monitora le tue metriche video per migliorare le tue prestazioni
  8. Compra visualizzazioni Youtube
  9. Ottieni annunci YouTube per un aumento sicuro dell'utilizzo del tuo video
Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress