Come ottenere più iscritti Youtube nel 2020

YouTube è attualmente la piattaforma leader per vlogging, condivisione di video, giochi e marketing video. È una piattaforma gratuita offerta da Google. YouTube ha oltre 1 miliardo di utenti attivi, ovvero quasi 1/7 della popolazione mondiale.

Facebook e Twitter sono recentemente entrati nel gioco del video marketing, ma sono ancora lontani dai risultati di Youtube.

Con oltre un miliardo di visitatori unici su YouTube al mese, esiste un enorme potenziale pubblico per ogni video caricato. Che si tratti di un video di torrefazione caffè o di un gioco, YouTube è la piattaforma ideale per il consumo di video.

Come ottenere iscritti Youtube

Perché gli iscritti YouTube sono importanti?

Gli iscritti YouTube sono importanti perché hanno scelto di vedere i tuoi video nei loro feed. Sono spettatori fedeli che alla fine condivideranno e spargeranno la voce sui tuoi video e ti aiuteranno a continuare a far crescere la tua base di iscritti.
Pensa agli iscritti YouTube come abbonati e-mail o follower su Instagram: questi sono gli utenti che scelgono di dare la priorità ai tuoi contenuti rispetto ad altri contenuti disponibili su quella piattaforma.

Inoltre sei vuoi che il tuo canale possa diventare canale sponsorizzato devi almeno avere una base di 1000 iscritti Youtube oltre al requisito delle visualizzazioni Youtube.

15 modi per ottenere più iscritti Youtube nel 2020

Ora passiamo a vedere alcuni modi intelligenti con cui puoi ottenere più iscritti sul tuo canale YouTube nel 2020.

1. Crea un trailer del canale

Dopo aver creato il tuo canale YouTube, è consigliabile creare un video teaser o un trailer per promuoverlo. Molti canali Youtube mostrano questo trailer di canale nella parte superiore della loro pagina canale e viene riprodotto automaticamente.

Il vantaggio di creare un trailer è:
· Mostra rapidamente ai visitatori non iscritti  cosa aspettarsi da te.
· E' un modo diretto per chiedere ai tuoi visitatori di iscriversi al tuo canale. 

2. Crea miniature strabilianti

Crea una miniatura video personalizzata per ogni video invece di lasciarne uno generato casualmente.

L'uso di annotazioni e immagini pertinenti come miniature personalizzate per i tuoi video aumenterà la percentuale di clic dei tuoi video. Una miniatura personalizzata con un'annotazione minore indicherà ai tuoi visitatori di cosa tratta il tuo video.
Di per sé YouTube offre una selezione di miniature tra tre intervalli del tuo video: 1/4, 1/2 e 3/4
Le miniature ti aiutano ad attirare nuovi spettatori sul tuo canale e se non stai realizzando miniature accattivanti, allora ti stai perdendo molto.

leggi anche: Come ottimizzare il profilo Youtube e aumentare le visualizzazioni

3. Crea uno script per il tuo video

Il primo passo per iniziare su YouTube è pianificare ciò di cui si occuperà il tuo canale.
Decidi cosa ti piace creare e sviluppare. Non cercare di imitare i canali YouTube di tendenza.
Il video funzionerà meglio se scrivi uno script perché lo script ti aiuterà a organizzare i tuoi video in modo più efficiente. Attenendosi a una sceneggiatura, sarai in grado di rimanere in pista senza deviare da un argomento non correlato. Garantirà anche un flusso perfetto di eventi che si tradurrà in un video ben focalizzato.
Includi quanti più dettagli possibile nel tuo script video:
· Parole esatte che stai per dire
· Azioni che intraprenderai nel tuo video.
· Punti principali che è necessario sottolineare.
· Chiamate all'azione necessarie (premi il pulsante mi piace, iscriviti al mio canale ecc.).
Identifica il tuo pubblico di destinazione e scrivi la tua sceneggiatura in base alla loro comprensione.

4. Crea un contenuto altamente coinvolgente

Devi creare un contenuto che sia coinvolgente, informativo e divertente. Assicurati che rimanga tale per tutto il video. Perdere appeal nel bel mezzo del video può costare molti spettatori.
Il contenuto che funziona meglio è divertente o informativo. Il contenuto che funziona davvero meglio è divertente e informativo. È praticamente standard con un tipo di marketing dei contenuti, ma in particolare i video che intrattengono e informano hanno più successo.
In particolare, dovresti caricare una combinazione di video a raffica e sempreverdi. I video di raffica saranno di gran moda per un breve periodo di tempo, ottenendo colpi istantanei, ma svaniranno col passare del tempo.
I video sempreverdi sono quelli che ti permetteranno di ottenere visualizzazioni archiviate e di rimanere pertinenti indipendentemente dal tempo, se possibile, dovresti provare a creare video per lo più sempreverdi.

5. Aumenta la frequenza di caricamento

Il motivo principale per cui qualcuno si iscrive a un canale YouTube è perché ama il lavoro dell'editore e vogliono vedere più dei loro video.
Ai sottoscrittori di YouTube non piacciono i canali che non producono contenuti regolari. Soprattutto nell'era digitale di oggi, i consumatori desiderano sempre più intrattenimento. Devi essere in grado di tenere il passo con la domanda dei tuoi abbonati.
Rilascia i tuoi video in modo tempestivo, ricorrente e strutturato. Prova a pubblicare i tuoi 2-3 video in una settimana, un video in una settimana ecc.
Attenersi al programma, non caricare video fuori programma. Questo danneggerà la tua reputazione.

6. Inizia ogni video con un hook interessante

Il modo in cui catturi gli spettatori dipende da te e dai tuoi contenuti. Se un video riguarda un progetto di qualsiasi tipo, mostra loro prima il risultato finale. Un risultato sbalorditivo rende sempre più persone interessate a vedere come lo hai raggiunto. Questo approccio è ottimo per il fai-da-te  e per i video di rifacimento. Ad esempio, Cute Girls Hairstyle inizia sempre il suo video mostrando il risultato finale prima di spiegare come creare un'acconciatura.
Le storie sono un altro modo in cui puoi stimolare l'interesse degli spettatori. Le persone sono cablate per le storie. Quando inizi il tuo video con una storia, le persone vorranno naturalmente restare nei paraggi per vedere cosa succede. Inoltre, le storie personali affascinano il presentatore per lo spettatore e possono offrire una soluzione utile per idee più complicate.

7. Ottimizza i titoli di YouTube per CTR

Essere diversi dagli altri è l'aspetto più importante del successo di YouTube.
Il modo migliore per farlo è quello di dare titoli insoliti ai tuoi video. In questo modo, attirerai molte persone sul tuo canale.
Essere eccentrico svolgerà un ruolo importante per ottenere visualizzazioni sui tuoi video.
Ma per ottenere una quantità di visualizzazioni, devi anche immergerti nella parte SEO del marketing di YouTube.

Alcuni consigli per ottimizzare i titoli per una maggiore portata:

· Usa parole chiave nel titolo - In passato questo ha avuto un impatto maggiore sulla SEO, ma ha comunque avuto un effetto piuttosto ampio sul video. I crawler di Google non guardano i video nel modo in cui leggono i post del blog, quindi inserendo una parola chiave nel titolo, i bot di Google sapranno di cosa tratta il tuo video.
· Non prolungare troppo il titolo del video : Google accorcia la lunghezza del video a 66 caratteri e aggiunge "YouTube" prima del video. Pertanto, il titolo del tuo video ideale non deve contenere più di 50 caratteri.
· Rendi il titolo descrittivo: dai un'occhiata al pubblico su ciò che riguarderà il video.
· Rendi coinvolgente il titolo del video : avere un titolo originale ti aiuterà a fare clic su più persone. Più clic hai, più alto sarà il posizionamento.
· Non usare mai la parola "video" nel titolo : questo occuperà solo spazio e non ti aiuterà a posizionarti più in alto sul motore di ricerca di YouTube.

In breve, impara a scrivere titoli accattivanti, pertinenti e ottimizzati.

8. Ottieni il massimo dalle personalizzazioni del canale

Se vuoi che i visitatori si fidino del tuo marchio su YouTube, devi sfruttare al massimo le opzioni di personalizzazione che YouTube ha da offrire.
Fai in modo di apparire professionale e gli spettatori saranno sicuri di rispettarti e fidarti di te.
Avere un po 'di arte del canale personalizzata e ben realizzata per YouTube ti aiuterà a affermarti come marchio.
Utilizza un'intestazione di sfondo personalizzata che includa alcuni elementi di design.
Ottieni il massimo dalla biografia del canale YouTube e dall'URL personalizzato per completare le personalizzazioni del tuo canale. Mantieni la biografia breve e al punto giusto.

9. Acquista servizi di iscritti Youtube

Il numero dei tuoi iscritti stenta a crescere anche se è un po' che il tuo canale è avviato? Sei agli inizi e vuoi partire rapidamente con una prima base di iscritti? Se ti trovi in queste situazioni allora può essere utile per te avere una spinta acquistando iscritti Youtube. Puoi anche decidere di acquisire un pubblico selezionato acquistando iscritti Youtube italiani. Aumentare iscritti Italiani al proprio canale youtube permette di avere un utenza interessata che ogni volta che pubblicherai un nuovo video potrà vederlo, mettere like oppure suggerirlo ad altre persone. 

10. Usa gli strumenti giusti

Ci sono molti ottimi strumenti là fuori, ma l'uso degli strumenti giusti ti aiuterà ad aumentare il tuo pubblico organico.
Più visualizzazioni organiche hai, più potenziali iscritti puoi ottenere.

Elenco degli strumenti disponibili sono: 
· TubeBuddy
· VidIQ
· Camtasia
· Social Blade
· Woobax
· Bitly
· Pixlr
·Tubular Insight
· Keyword Key
· Hootsuite

11. Pubblica video più lunghi (+ 10 minuti)

Sebbene YouTube sia sede di molte recensioni dettagliate e approfondite e di altri contenuti così lunghi, i video ad alta conversione sono quelli che durano più di 10 minuti.
I video più brevi in ​​precedenza funzionavano bene, ma ora che YouTube ha guadagnato slancio, i video più lunghi tendono a posizionarsi più in alto.
Secondo il rapporto comscore di gennaio 2014, si dice che la durata media della maggior parte dei video di YouTube era di circa 4,4 minuti.
Quindi, una volta che hai un buon seguito, puoi sperimentare la durata del video e vedere quale è la reazione del tuo pubblico.
Mantieni i tuoi video semplici, informativi, divertenti e lunghi più di 10 minuti.

12. Ottimizza le descrizioni dei tuoi video

Venendo all'aspetto SEO dei video di YouTube, la descrizione del video non può essere trascurata.
La descrizione non permetterà solo di trovare i tuoi video nei motori di ricerca; daranno anche ai potenziali spettatori un'idea di cosa trattano i tuoi video.
Avere una descrizione video molto dettagliata non ha senso perché solo le prime righe della descrizione vengono visualizzate quando il video viene caricato inizialmente.
Ancora una volta, proprio come il titolo, dovresti usare la tua parola chiave nella descrizione. Aggiungere molte parole chiave nella descrizione del tuo video  danneggerà le tue possibilità di apparire nelle ricerche.

Leggi anche: Le 20 parole chiave con più visualizzazioni Youtube

13. Ottieni il massimo dai meta tag

Utilizza Google Keyword Planner per ottenere idee in parole chiave pertinenti per i tuoi video di YouTube. Aggiungi solo parole chiave pertinenti ai tuoi video. Contribuirà a diventare più rilevabile nei motori di ricerca di Google e YouTube.
Le parole chiave in eccesso ti danneggeranno, ma alcune parole chiave ben studiate e ben posizionate possono fare miracoli per il tuo posizionamento.
Un basso numero di video potrebbe non riguardare sempre solo contenuti scadenti: potrebbe anche indicare scarsa rilevabilità.
I metatag sono qualcosa che gioca un ruolo importante nella visualizzazione dei tuoi video nei risultati di ricerca. Puoi sfogliare alcuni video ben convertiti e vedere quali meta tag stanno utilizzando per darti alcune idee.

14. Usa le schede YouTube per suggerire altri video

Le Schede YouTube sono la soluzione migliore per consigliare altri contenuti all'interno di un video. Questi sono elementi interattivi cliccabili che appaiono come sovrapposizioni di miniature all'interno del video di YouTube.
Usali per suggerire video, playlist, canali, link o persino prodotti specifici.

15. Termina i tuoi video con una nota positiva

Qualunque sia la natura dei tuoi video, assicurati di terminare i tuoi video, con una nota positiva.
Proprio come l'ultimo dialogo prima che cala il sipario, assicurati di terminare i tuoi video in modo memorabile.
Chiedi al tuo pubblico un abbonamento e un like se gli è piaciuto il video.
Termina i tuoi video con una nota di fiducia e fai sapere al tuo pubblico che li apprezzi.
Crea  un banner standard "iscriviti" su tutti i tuoi video.
Termina i tuoi video con un sorriso e mantieni i tuoi visitatori desiderosi di più.

Fonte per l'articolo: medium.com

Per approfondire leggi: Iscritti Youtube, come sapere da dove provengono

 

SWJ WEB MARKETING - ESB76252238 - Dal 2009 offriamo servizi di incremento social , sviluppo siti, SEO e posizionamento.
Tutti i testi e le immagini del sito sono di proprietà di SWJ WEB MARKETING SL e pertanto ne è proibito l'utilizzo non espressamente autorizzato.  Non siamo in alcun modo affiliati con le piattaforme social per i quali vengono offerti i servizi. 

Notizie Youtube - Termini e condizioniPrivacy e Cookie - Site Map

INFO E ASSISTENZA 055.7478543 (UFFICIO) - 342.8610009 (CELL)

HOME

HOME

ACCOUNT
Marketing SEO Whatsapp