Come aumentare le visualizzazioni Youtube trucchi

Youtube non è solo un social network dove condividere i propri contenuti ma è un vero e proprio strumento di marketing digitale che, se utilizzato nel modo giusto, può portare a ottimi risultati in termini di visibilità.

Le visualizzazioni Youtube giocano un ruolo fondamentale nella visibilità sul social, per questo motivo è importante riuscire ad aumentarle.

Secondo un rapporto diffuso da Google, il 14% degli utenti italiani usa Youtube per cercare informazioni su prodotti e servizi prima di decidere se acquistarli, mentre il 45% di utenti che hanno acquistato un prodotto lo ha prima cercato sul motore di ricerca per aiutarsi con dei video.

Questi dati sono molto interessanti soprattutto per le PMI che dovrebbero investire di più nel digital Marketing con Youtube. Parliamo di una delle piattaforme più grandi, con oltre 30 miliardi di utenti mensili che in media trascorrono circa 40 minuti a sessione sul social.

Perché aumentare le visualizzazioni su Youtube

Aumentare le visualizzazioni Youtube ti permette di avere maggiore visibilità sulla piattaforma che, con l’ultimo aggiornamento dell’algoritmo, tiene conto del numero di visualizzazioni ottenute per mostrare in alto nei risultati un video.

Inoltre, chi vuole monetizzare con il proprio canale deve avere un minimo di 4000 ore di visualizzazioni che corrispondono a 100.000 visualizzazioni, e 1000 iscritti al canale.

Per questo motivo ti suggeriamo alcuni trucchi per aumentare visualizzazioni Youtube e ottenere in pochissimo tempo tantissima visibilità.

Ottimizza titolo e descrizione video

Il titolo del video deve esprimere la sua essenza, deve spingere l’utente a voler iniziare la riproduzione, per questo motivo devi scegliere un titolo convincente e coinvolgente in grado di attirare l’attenzione del pubblico.

È importante anche inserire delle parole chiave per ottenere una copertura organica maggiore dei video, allo stesso modo, dovrai essere sicuro che anche la descrizioni funzioni bene e sia ben ottimizzata nel contenuto. L’ottimizzazione SEO Youtube è importante per ottenere maggiori visualizzazioni.

Cura l’immagine di anteprima dei video

Inserire l’immagine di anteprima giusta nei video permette di avere una miniatura del video accattivante e molto rappresentativa del suo contenuto. Per cui bisogna ottimizzarla per renderla bella e professionale in modo da riuscire ad attirare l’attenzione del pubblico e spingere gli utenti ad aprire il video.

Solitamente, gli utenti guardano la miniatura, la descrizione e il titolo del video accertandosi che tutto corrisponda, per cui bisogna creare tutto in modo che abbia un filo logico.

Una buona miniatura ottimizzata permette di aumentare le visualizzazioni Youtube, per cui dovrà essere chiara e di ottima qualità e avere anche delle didascalie con caratteri grandi e leggibili.

Crea contenuti di valore

Un altro trucco Youtube per aumentare le visualizzazioni è quello di puntare moltissimo sulla qualità dei contenuti proposti. Che siano video commerciali o di intrattenimento, bisogna trovare il modo di incuriosire il pubblico e spingerlo ad aprire i video. I contenuti che ottengono più views sono solitamente i tutorial, oppure, argomenti potenzialmente virali.

Inoltre, non bisogna dimenticare di utilizzare anche gli altri social network come Facebook, Twitter e Instagram per raggiungere una fetta di pubblico maggiore condividendo i video del proprio canale Youtube. Espandendo il pubblico su altri social si aumenteranno le visualizzazioni complessive dei video e del canale.

Usa tag correlati

È fondamentale utilizzare dei tag video correlati per classificarli, se non sai come trovarli puoi usare uno dei tanti metodi gratuiti. Lo strumento più efficace è Google Adwords, al suo interno è possibile inserire alcune parole chiave seed per trovare le kw correlate. Dai risultati è sufficiente prendere le parole chiave con un volume di ricerca maggiore e usarli come tag video.

Utilizza gli annunci di Youtube

Usare gli annunci di Youtube è un modo molto sicuro per aumentare le visualizzazioni Youtube, si possono utilizzare gli annunci in-stream true view, quelli bumper o gli annunci discovery TrueVies.  I primi vengono aggiunti prima del video, i secondi sono i 6 secondi aggiunti tra i video e gli ultimi vengono visualizzati all’interno della homepage di Youtube, accanto ai video correlati e nei risultati di ricerca.

Con l’investimento negli annunci Youtube si avrà sicuramente un aumento delle visualizzazioni in quanto i video saranno sicuramente riprodotti dal pubblico di destinazione.

Monitora costantemente le prestazioni

Per poter agire concretamente al fine di aumentare le visualizzazioni è importante conoscere il rendimento, lo strumento migliore è Analytics che monitora le metriche dei video e anche il tasso di fidelizzazione del pubblico.

Con le statistiche si possono conoscere i video che hanno avuto tassi di fidelizzazione inferiori, in modo da comprendere quali sono i video che piacciono di più al pubblico e quali meno. In questo modo si potranno creare video che generano più visualizzazioni, evitando contenuti di poco interesse.

Aumenta views Youtube comprando visualizzazioni reali

Questi trucchi Youtube ti saranno molto utile per avere un aumento delle visualizzazioni costante nel tempo, ma se vuoi ottenere visibilità in maniera facile e veloce puoi rivolgerti ad agenzie web specializzate come SWJ Web Marketing.

Il servizio offerto permette di aumentare le visualizzazioni Youtube in poco tempo con garanzia soddisfatti o rimborsati. Tra i vantaggi: visite reali, utenti interessati, servizio veloce attivo in appena 48 ore e le visualizzazioni vengono anche accettato da Youtube per la monetizzazione.

Questo vuol dire che investendo in questo servizio si otterrà anche un ritorno certo, poiché Youtube noterà l’aumento di visualizzazioni reali sui video e spingerà il contenuto in alto dei suoi risultati, aumentando ulteriormente le views.

Conclusioni

Riassumiamo brevemente tutti i trucchi per aumentare le visualizzazioni Youtube:

  • Ottimizzare titolo e descrizione video
  • Curare l’immagine di anteprima dei video
  • Creare contenuti di valore
  • Usare tag correlati
  • Utilizzare gli annunci di Youtube
  • Monitorare costantemente le prestazioni
  • Aumentare views Youtube comprando visualizzazioni reali

Tags: views youtube, aumento visualizzazioni

Hanno parlato di noi

adnkronos logo yahoo libero tiscali sanremo news

Scarica la rassegna stampa

Acquistare fan pagina Facebook Servizi di marketing e SEO professionale Aumenta le visualizzazione dei tuoi video e canali Youtube Realizzazione siti web Joomla professionali Acquista followers per il tuo profilo Instagram 
Rivendi servizi di marketing di alta qualità playspotify Servizi di social media marketing professionali Vendita Fan Facebook Italiani e Reali sviluppo siti web wordpress